Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 920
RAGUSA - 14/07/2016
Sport - Calcio, Promozione: il presidente Giovanni Vitale intezionato a presentare squadra competitiva

New Team cambia, sarà Città di Ragusa con ambizioni

Confermati i veterani Bonarrigo, Pellegrino e Conti. Potrebbero arrivare Nicola e Daniele Arena Foto Corrierediragusa.it

Scompare il New Team, nasce il Città di Ragusa. Cambia ragione società il club presieduto da Giovanni Vitale che ufficializzerà la nuova società e l’organigramma la prossima settimana in vista dell’inizio della nuova stagione agonistica che vedrà i gialloneri ai nastri di partenza del campionato di Promozione. Se, come pare il Ragusa dovesse militare in Eccellenza, saranno due le squadre della città in Promozione. Il Città di Ragusa e il Marina di Ragusa. Il presidente ha affidato la guida tecnica a Calogero La Vaccara, lo scorso anno al Santa Croce, che dovrebbe svolgere il doppio ruolo di giocatore allenatore. Insieme a La Vaccara sono confermati gli esperti Conti, Pellegrino e Bonarrigo oltre ai protagonisti della scorsa stagione.

La società ha comunque qualche colpo in canna; sono infatti ricorrenti i nomi di Andrea Buscema, lo scorso anno al S. Croce e che La Vaccara vorrebbe richiamare con sè, così come Daniele Arena. Potrebbe tornare a Ragusa anche Nicola Arena, già ex Akragas, Modica e Siracusa, se il giocatore originario di Marina di ragusa dovesse decidere di scendere di categoria. Il Città di Ragusa vuole presentarsi con le carte in regola ma il presidente Vitale non rinuncia alle due peculiarità della società e dice. «Vogliamo fare calcio con passione ma anche divertendoci. Allestiremo una squadra di tutto rispetto».