Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 885
RAGUSA - 14/07/2016
Sport - Calcio: raduno fissato per lunedì 1 agosto, 4 settimane di preparazione

Ragusa pronta all´Eccellenza: Utro vuole squadra motivata

Dal Modica arriveranno i due fratelli Valerio e qualche altro elemento, confermati 8-9 azzurri della scorsa stagione Foto Corrierediragusa.it

Il Ragusa riparte. Sarà una squadra giovane ma competitiva affidata per il terzo anno consecutivo a Salvatore Utro (foto). Il tecnico è al lavoro in questi giorni per preparare la nuova stagione anche se molto dipenderà dalla possibilità, o meno, di potere disputare il campionato di Eccellenza. La conferma dell’accettazione della domanda di ripescaggio si saprà soltanto a fine mese ma è chiaro che la società non vuole farsi trovare impreparata e comunque lavora in prospettiva dell’Eccellenza. La fusione con il Modica Calcio è stata assorbita dopo un primo momento di sbandamento anche dai tifosi anche perchè dal punto di vista pratico non ci sarà molta differenza. Campo di gioco, colori sociali e buona parte dell’organigramma, a cominciare dal presidente Ettore Tuccitto, non cambia. Proprio il Modica potrà dare una mano d’aiuto in termini di organico perché cci sono giocatori che possono ben figurare nella nuova squadra. Viene data per certa la presenza dei due fratelli Valerio, Ronny e il più giovane Kevin, potrebbe anche arrivare il fantasista Elamraoui che bene ha fatto lo scorso anno in rossoblù. Da valutare anche le posizioni del centrale Guarino, del difensore esterno Marchese e dell’ex Corso.

Sarà comunque Utro ad avere l’ultima parola: «Stiamo valutando -dice il tecnico- l’idea è di confermare 8-9 elementi della scorsa stagione ed innestare un cinque giocatori di esperienza oltre ai giovani che dovranno essere di categoria». Tutto dovrà essere pronto per lunedì primo agosto quando la squadra si radunerà all’Aldo Campo. Quattro settimane di preparazione, inframmezzate da alcune amichevoli e poi esordio in Coppa Italia il 28 agosto. Ma prima di tutto l’Eccellenza.