Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 798
RAGUSA - 10/07/2016
Sport - Basket, A1: preparazione al via in sede domenica 21 agosto

Alessandra Formica alla Passalacqua. Roster completo

Formazione rinnovata e ringiovanita come aveva chiesto il tecnico. Camille Little ritorna a dicembre Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua ha completato il roster. In casa biancoverde arriva Alessandra Formica (foto), 23 anni, 189 cm., ultime tre stagioni a Venezia. La giovane ala forte sarà in città la prossima settimana per le visite mediche e la firma del contratto e la presentazione alla stampa. Formica è nel giro della Nazionale e dopo una trafila in serie B e A2 è arrivata al Venezia dove si è conquistata un posto da titolare. Il roster biancoverde è dunque al completo con Formica e Valerio, che sarà il nuovo capitano, le spagnole Laura Nicholls e Astour Ndour, la belga Juile Vanloo, Benedetta Bagnara, Federica Brunetti, Laura Spreafico e le riconfermate Chiara Consolini e Gaia Gorini.

Coach Lambruschi ha aggregato al roster delle titolari anche sei giovani provenienti dalla squadra under 18; si tratta di Beatrice Stroscio, Lucia Savatteri, Giorgia Rimi, Sharon Baglieri, Carola Chessari e Sophie Abela. La preparazione è fissata per domenica 21 al PalaMinardi. Coach Lambruschi resta in attesa di avere a disposizione anche Camille Little. L’accordo con l’americana è di un ritorno in Sicilia per il mese di dicembre. Little è disponibile a tornare a giocare in biancoverde ma ha chiesto alcuni mesi di riposo visto che nelle ultime due stagioni tra Wnba e campionato italiano non si è praticamente fermata. Little potrebbe essere dunque l’arma in più per una Passalacqua che seppur rinnovata appare competitiva e ringiovanita visto che l’età media della squadra si è abbassata rispetto alla scorsa stagione.