Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1152
RAGUSA - 07/07/2016
Sport - Calcio, Eccellenza: la società è frutto della fusione tra Usd Ragusa e Modica Calcio

Ssd Ragusa in Eccellenza? Il tecnico è Utro, Sorbo lascia

L’ufficializzazione da parte del comitato regionale Sicilia. Ripescaggio in Eccellenza dato per scontato Foto Corrierediragusa.it

Il nuovo Ragusa prende forma. La Società Sportiva Ragusa è stata ufficialmente costituita grazie all’accordo con il Modica Calcio e ieri si è avuta l’ufficializzazione da parte del Comitato regionale Sicilia della avventura fusione delle due società. Non si può ancora dire se la nuova società militerà in Eccellenza ma in via ufficiosa il l’iscrizione al massimo campionato dilettanti siciliano è data per scontata anche perché è alla base della fusione delle due società in virtù del fatto che il Modica, in quanto retrocesso dall’Eccellenza, ha titolo prioritario nella graduatoria dei ripescaggi. Se il Modica Calcio è scomparso resta invece in vitta l’Usd Ragusa, il cui titolo di Promozione potrebbe essere ceduto.

La Ssd Ragusa ha un nuovo organigramma costituiti da due presidenti, Ettore Tuccitto (foto) e Gianni Modica, ex Modica Calcio. Nella nuova società spicca un’assenza di rilievo; è quella di Cesare Sorbo che ha preferito fare un passo indietro per «motivi strettamente personali», come si legge nel comunicato ufficiale. Sorbo è stato tra i promotori della Ssd Ragusa e resterà vicino alla società pur non ricoprendo cariche. Il suo posto come direttore generale è stato affidato a Franco Pluchino che bene ha fatto lo scorso anno al Modica mentre il segretario è Aldo Occhipinti, anche lui ex Modica. Vice presidente Luigi Guastella, direttore sportivo sarà Peppe Nasello. Della dirigenza fanno parte anche Gaetano Gambina, Mario Terranova, Filippo Licitra, Giuseppe Iacono, Salvatore Di Falco.

La conduzione tecnica della squadra è stata affidata a Salvatore Utro che inizierà dunque il suo terzo anno alla guida del Ragusa. Per quanto riguarda la rosa dei calciatori la società si sta muovendo innanzitutto per verificare la disponibilità dei giocatori della scorsa stagione anche se prima biosngerà avere l´Eccellenza in tasca.