Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 909
RAGUSA - 27/06/2016
Sport - Calcio: l’assemblea dell’associazione ha chiuso la stagione con l’approvazione del nuovo statuto

Aiac, allenatori iblei si aggiornano. Premiati Utro e Monaca

Il primo ha condotto il Ragusa ai play off, il secondo ha conquistato la promozione con l’Avola Foto Corrierediragusa.it

La sezione ragusana dell’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio) ha chiuso la stagione con l’annuale assemblea degli iscritti e l’approvazione del nuovo statuto. L’Aiac ha inoltre tenuto un corso di aggiornamento presso la Scuola regionale dello Sport cui hanno partecipato 44 tecnici (foto). Soddisfazione per la sezione iblea dell’Aiac la premiazione di due tecnici ragusani in occasione dell’Oscar dell’Allenatore. I riconoscimenti sono andati a Rosario Monaca vincitore del campionato di Promozione con l’Avola che ha battuto il Canicatti nella finale Play Off e Salvatore Utro, tecnico del Ragusa Calcio.

Per quest’ultimo, reduce da una soddisfacente stagione, conclusasi con un lusinghiero quarto posto finale, e relativa qualificazione per i play off, il premio ricevuto è stato il giusto riconoscimento per i sacrifici fatti. «Un premio- le parole di Utro - che divido con tutto il mio staff, perché insieme abbiamo svolto un buon lavoro. Essere stato premiato durante una manifestazione così importante è stato veramente emozionante. Il confronto, poi, con altre figure del panorama calcistico nazionale, è stato stimolante e ricco di contenuti tecnici».