Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 612
RAGUSA - 19/06/2016
Sport - Calcio: succede al dimissionario Pino Cicciarella che ha retto le sorti del comitato per 21 anni

Claudio La Mattina nuovo presidente provinciale comitato Figc

E’ stato dirigente sportivo di numerose società siciliane. La prima volta di un vittoriese alla Figc ragusana Foto Corrierediragusa.it

Il Comitato provinciale della FIGC ha un nuovo presidente. E’ quello del vittoriese Claudio La Mattina (foto), ex dirigente di note società calcistiche siciliane tra cui Vittoria, Ragusa, Giarre, Leonzio e Siracusa. La Mattina subentrerà al dimissionario delegato Pino Cicciarella; quest’ultimo in carica negli uffici della Lega dal 1995.

La nomina del nuovo delegato – giunta per via diretta dal presidente del Comitato regionale Santino Lo Presti – verrà resa ufficiale a partire dal prossimo mese di luglio. "Si tratta – queste le prime impressioni a caldo di Claudio La Mattina - di una nuova esperienza calcistica dopo vent’anni vissuti in veste di dirigente e direttore sportivo. Mi avvarrò delle esperienze utili e già presenti all´interno del consiglio Direttivo, inserendo esperienza, dinamismo e nuovi metodi di gestione nel tentativo e l’ambizione di rilanciare il calcio nella provincia iblea. Per la città di Vittoria è un traguardo importante e che certifica per la prima volta la presenza di un vittoriese in seno alla carica provinciale del Comitato FIGC".