Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 908
RAGUSA - 24/04/2016
Sport - Calcio, Eccellenza: i verdetti delle due gare di semifinale e dello spareggio per non retrocedere

Acireale-Sicula Leonzio finale play off, retrocede A. Catania

Gli acesi superano all’ultimo respiro il Rocca Caprileone, i lentinesi sconfiggono il Troina Foto Corrierediragusa.it

Sarà Sicula Leonzio-Acireale la finale play off promozione. Entrambe le semifinali sono state decise ai supplementari.
All´ultimo respiro l´Acireale supera il Rocca di Caprileone per 3-2 in casa dei tirrenici. Dopo una gara splendida, nervosa ma ben giocata dalle due squadre, a prevalere sono i granata. Padroni di casa in vantaggio all´8´ con il "solito" Russo, su azione di calcio d´angolo. Alla mezzora del primo tempo è Daniele Conti a riportare il match in parità. Intanto le due squadre restano in dieci per le espulsioni di Franchina e del capitano Russo. Nella ripresa D´Anna riporta in vantaggio il Rocca prima del gol del pareggio di Contino. Nei supplementari gli acesi restano in dieci per l´espulsione di Cacciola, protestano per un presunto rigore e provano a realizzare il gol qualificazione che arriva a un minuto dalla fine. Dopo la rete i granata restano in otto per l´espulsione di Contino.

La Sicula Leonzio supera 3-1 il Troina. Bianconeri in vantaggio all´11´ con Chiavaro e in superiorità numerica dopo l´espulsione dell´ospite Varela. Nella ripresa Chiavaro si fa espellere e il Troina pareggia con Diop. Ai supplementari è Carbonaro a mandare i suoi in finale con una rete al quinto minuto del secondo tempo supplementare e il terzo gol allo scadere.

Termina a reti bianche il match tra Ct. S.Pio X ed Atletico Catania con i padroni di casa che restano in Eccellenza in virtù della miglior posizione al termine della stagione regolare. L´Atletico Catania retrocede insieme a Modica, Orlandina e Fc. Messina.