Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1329
RAGUSA - 26/03/2016
Sport - Basket, A1: si gioca stasera alle 19, tifoseria organizzata in fermento

Passalacqua lancia la sfida alla capolista Lucca. Al PalaMinardi si gioca per conquistare la vetta

Le ragusane sono reduci da prestazioni convincenti e coach Lambruschi chiede prestazione di livello Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua «attacca» la capolista Lucca. Si gioca oggi alle 19 al PalaMinardi e la febbre della sfida è già al top. Le biancoverdi hanno battuto all’andata Lucca con un vantaggio di sei punti e sanno che ce la possono fare a ridurre il margine di 4 punti dalla vetta. Le ragusane hanno infatti da recuperare la gara con Schio, sempre in casa, e vincendo entrambe le gare ritornerebbero di nuovo in vetta. Non è certamente una partita facile ma bisogna approfittare del turno casalingo e soprattutto del momento incerto delle toscane che sono reduci dalla sconfitta interna con Schio.

La squadra ospite ha il tallone di Achille in una panchina «corta» e un ritmo alto della gara potrebbe mettere in difficoltà le ospiti. In casa Ragusa c’è fiducia perché la squadra è in crescita e ha assimilato il verbo di Gianni Lambruschi. Per la Passalacqua è comunque la prova verità anche in vista dell’impegno di Final four della prossima settimana a Schio. Il PalaMinardi sarà aperto già due ore prima dell’inizio della gara per consentire un regolare afflusso degli spettatori. La società ha promosso alcune iniziative per incentivare gli sportivi a seguire la squadra e anche i tifosi si sono organizzati per sostenere le proprie beniamine.