Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:00 - Lettori online 1375
RAGUSA - 17/02/2016
Sport - Rugby, serie C: si ritorna in campo dopo due settimane nella poule Promozione

Padua in trasferta a Monopoli, giocherà per la vittoria

I pugliesi sono alla prima esperienza in questa categoria e sono reduci dalla vittoria sull’Arechi Salerno Foto Corrierediragusa.it

Prima trasferta per il Padua nell´ambito della Poule Promozione. Dopo il successo casalingo sulla Nissa i paduini giocano domenica a Monopoli. Coach German Greco è fiducioso: "Dopo una vittoria si lavora meglio. Purtroppo la lunga pausa ci sta penalizzando perché così si rischia di perdere il ritmo gara. Probabilmente le squadre che hanno una rosa ristretta ne sono contente, perché in questo modo hanno potuto recuperare gli acciaccati. Io invece avrei preferito giocare subito. Invece ha dovuto aspettare tre settimane e adesso, finalmente, la sua squadra si troverà di fronte i biancoverdi del Monopoli, una società alla prima esperienza nei play off per la promozione in serie B, e che nel primo turno ha perso di misura con gli Arechi di Salerno.

Abbiamo le carte in regola per disputare una buona partita e tornare a Ragusa con una vittoria, ma un’eventuale sconfitta non pregiudicherebbe nulla. Il campionato è ancora lungo e i primi conti li potremo fare solo al giro di boa. Al momento concentriamoci sul gioco, divertendoci. Se tutti i palloni li giochiamo al 100%, i risultati arriveranno. Il rugby è un gioco logico: la squadra più forte vince, il risultato è una conseguenza delle statistiche".