Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1421
RAGUSA - 12/02/2016
Sport - Basket, A1: al PalaMinardi anticipo contro Torino sabato alle 20.30

Coach Lambruschi: "Voglio una Passalacqua senza paura"

La squadra è stata ricevuta a palazzo dell’Aquila dal sindaco Piccitto e dall’assessore allo Sport Iannucci Foto Corrierediragusa.it

Sarà una Passalacqua con più ritmo di gioco e nelle esecuzioni. E soprattutto col sorriso sulla bocca e senza paura di vincere. Coach Gianni Lambruschi Foto di Giovanni Cassarino) ha cercato di inculcare questi concetti nella sua prima settimana di lavoro effettivo alla guida del quintetto ragusano. Sabato (20.30) nell´anticipo della 12ma giornata di ritorno il tecnico vuole già cominciare a vedere qualcosa. Lambruschi ha inoltre cominciato a sgombrare il campo da eventuali dubbi: "Puntiamo allo scudetto, non ci nascondiamo. In campo, nello spogliatoio e fuori nessuna paura di parlarne. Perchè quando e se arriveremo a giocarcelo non dovremo essere tese e con le braccia pesanti. Per questo obiettivo bisogna lavorare duro ma con il sorriso. Per me questo è un binomio imprescindibile. Spero di vedere le mie giocatrici più sorridenti nel giocare e nell´affrontare la partita a cominciare da Torino".

Per Lambruschi sarà l´esordio ufficiale da coach della Passalacqua davanti al pubblico amico visto che domenica scorsa contro Umbertide, pur in panchina, non ha aperto bocca ed ha seguito in silenzio le evoluzioni in campo lasciando la direzione alla coppia Ferrara-Recupido. Torino si trova al nono posto in classifica a 14 punti. Ha perso 11 delle 18 partite disputate fin qui.