Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 633
RAGUSA - 07/02/2016
Sport - Basket, A1: successo netto su Umbertide dopo una settimana travagliata per l’esonero di Molino

La Passalacqua di Lambruschi vince e si rimette in marcia

Il neo tecnico accolto tra gli applausi al palaMinardi. Inizio incerto poi le biancoverdi accelerano Foto Corrierediragusa.it

Passalacqua Ragusa-Pallacanestro Umbertide: 63-46 (16-16, 34-27, 50-32)

Passalacqua Ragusa: Consolini 8, Gorini 4, Erkic 4, Little 20, Brunson 8; Valerio, Gonzales 7, Nadalin 7, Micovic 5


Passalacqua Ragusa-Pallacanestro Umbertide: 63-46 (16-16, 34-27, 50-32)

Passalacqua Ragusa: Consolini 8, Gorini 4, Erkic 4, Little 20, Brunson 8; Valerio, Gonzales 7, Nadalin 7, Micovic 5

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. salutare per tutto l´ambiente dopo una settimana tribolata e ben augurante per coach Gianni Lambruschi accolto dagli applausi di un caloroso PalaMinardi che non ha mancato di salutare, doverosamente, Nino Molino, l´artefice della promozione e delle ultime brillanti stagioni di A1. Poi la partita iniziata con qualche titubanza, come da qualche tempo le biancoverdi sono solite fare, prima di innestare la quarta dal secondo tempino in poi. E´ stato così anche con Umbertide la prima squadra che aveva inflitto una sconfitta in stagione.

Le umbre vanno sullo 0-4 prima che Little (foto di Giovanni Cassarino) sganci due bombe che portano al vantaggio di 12-6. Le ospiti recuperano dopo il time out chiamato da coach Serventi. Si va così sul 16 pari. Nel secondo tempino Micovic dà la scossa e Valerio difende bene, Gorini difende bene e recupera palloni su palloni Erkic fissa il punteggio allo scadere sul 34-27. Dopo il riposo lungo Brunson entra più in partita facendosi vedere in attacco e Little infila 10 punti portando la squadra sul 50-32. L´ultimo quarto è accademico, o quasi, perchè la Passalacqua domina e non consente alle avversarie di rientrare in partita. Per coach Lambruschi la vittoria è un buon viatico per la settimana che porta alla seconda sfida casalinga, domenica prossima contro Torino.