Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 888
RAGUSA - 23/01/2016
Sport - Calcio, Promozione: verdearancio più attivi nella prima frazione, padroni di casa vivi nel finale

Comiso in ripresa, il New Team si accontenta del pari

Espulso il comisano Verdicchio e l’allenatore ragusano, Carmelo Giglio Foto Corrierediragusa.it

New Team - Comiso: 0-0
New Team: Taranto (20’Campo), Licitra, Bruno, Ambrogio, Rovetto, Conti (12’st Drago), Kalfouni, Gurrieri, Bonarrigo, Vicari, Vitale. All. Giglio.

Comiso: Gurrieri D., Ferrara, Giallongo, Ourodjobo, Gurrieri Antonino, Gurrieri Antonio, Verdicchio, Tumino, Rimmaudo, Farina, Fazio. All. Nicolosi

Arbitro: Attardi di Ragusa

Note. Espulsi Verdicchio (C) per somma di ammonizioni e il tecnico della New Team, Giglio, per proteste.


Pareggio a reti inviolate nel derby fra il New Team e il Comiso (foto) anche se la formazione verdearancio ha da recriminare di più sul risultato per il maggior numero di occasioni da rete prodotte e non trasformate. New Team non è riuscito a sfruttare il fattore campo e a imporre un certo gioco, mostrando quasi una certa discontinuità rispetto alle gare precedenti, compresa la sfortunata gara persa domenica scorsa a Casteltermini. Comiso in ripresa, che ha sviluppato un buon gioco e creato molte occasioni da rete con i suoi avanti che, però, ancora una volta, hanno dimostrato una colpevole imperfezione e insufficienza, preoccupante in questa fase del campionato. Primo tempo di piena supremazia verdearancio che creava gioco e diverse occasioni da rete, rintuzzate con non poco affanno dalla retroguardia giallonera. Almeno tre sono state le occasioni da gol confezionate dagli avanti ospiti sia con Rimmaudo che con Farina ma sciupate per poco. Comiso più spigliato e reattivo che ha sorpreso il New Team che non si aspettava una gara così veemente dei verdearancio comisani.

La ripresa aveva gli stessi connotati della prima frazione con il Comiso che appariva più lucido nella costruzione del gioco ma impreciso nelle conclusioni e il New Team poco reattivo. Ancora Rimmaudo e Farina sciupavano ben quattro occasioni da rete per le quali, in almeno due occasioni, la segnatura sembrava cosa fatta. Solo nel finale il New Team, in superiorità numerica per l’espulsione di Verdicchio per doppia ammonizione, usciva fuori con due occasioni da rete con Bonarrigo e Vicari che, a loro volta, venivano rintuzzate dalla difesa ospite.