Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 785
RAGUSA - 15/01/2016
Sport - Calcio, Promozione: New Pozzallo in casa contro il Mascalucia, Peppe Rosa recupera i titolari

Marina a Comiso per il derby, New Team a Casteltermini

I gialli di Carmelo Giglio sono in netta ascesa, reduci da tre vittorie consecutive e cercano la quaterna Foto Corrierediragusa.it

New Team in trasferta a Casteltermini. I gialli di Carmelo Giglio sono reduci da tre vittorie di fila e cullano l´idea di fare quaterna. Gli agrigentini sono infatti in difficoltà visto che nell´incontro perduto domenica proprio all´Aldo campo contro il Marina hanno avuto tre espulsioni di giocatori titolari che non saranno dunque della partita. Dice il tecnico Carmelo Giglio (foto): "Sono contento del rendimento del gruppo, che mi ha seguito sin dall´inizio. Guai a farsi prendere dall´eccessivo entusiasmo perchè è l´errore più grave che potremmo commettere. Non dobbiamo badare al fatto che il Casteltermini è in difficoltà Ogni squadra davanti al proprio pubblico fa di tutto per vincere e offrire una buona prestazione".

Il Marina di Ragusa affronta in trasferta il Comiso per una partita vitale per i verdearancio. I comisani sono ultimi in classifica ed hanno vinto solo una partita. Il ritorno del tecnico Nicolosi ha chiuso la breve esperienza di Peppe Emmolo alla guida della squadra che si trova in piena emergenza per infortuni e squalifiche. Il Marina è in un momento favorevole essendo reduce dalla convincente vittoria sul Casteltermini. Il tecnico Gianni Gurrieri dovrà fare a meno di Benvenuto ancora infortunato e probabilmente anche degli attaccanti Di Pasquale e Militello, in fase di recupero.

Qui Comiso di Federico Dipasquale

Il Comiso è deciso a ritornare alla vittoria sebbene l’avversario gode di ottima salute e dimostra di sapersi adattare anche alle trasferte più difficili. La formazione verdearancio recupera i vari Farina, Ben Slouma e Nigita ma dovrà fare a meno degli squalificati Antonino Gurrieri, fuori per un turno e Mirco Gurrieri, fuori per due turni dopo il burrascoso dopogara di Gela contro il Macchitella. Mancherà ancora Eduardo Gurrieri, infortunato. Mister Nicolosi manderà in campo comunque un formazione competitiva che vorrà finalmente sfruttare il fattore campo per risalire la classifica e sperare di disputare i play out.

New Pozzallo-Mascalucia

La New Pozzallo ospiterà in casa il Città di Mascalucia che viaggia nelle posizioni di media-bassa classifica e che quindi potrebbe rappresentare un avversario alla sua portata. A disposizione di mister Peppe Rosa ci saranno tutti i giocatori e questo, assieme al positivo innesto dei vari Caccamo, Andrea Presti e Rappocciolo, potrebbe rappresentare un valido elemento favorevole per spingere la squadra a tornare alla vittoria. La formazione biancoazzurra cercherà infatti, da domenica in poi, di sfruttare le possibilità che gli si presentano contro le formazioni di bassa classifica per risalire la china e presentarsi alla fase finale del torneo con delle buone possibilità di raggiungere la salvezza.