Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 705
RAGUSA - 13/01/2016
Sport - Calcio, Promozione: il derby si era disputato lo scorso 18 ottobre ed era finito in parità

Ragusa-New Team, 5 tifosi azzurri colpiti da Daspo

C’è anche un giocatore del Ragusa, per tutti e 6 divieto di frequentare i luoghi di manifestazioni sportive per un anno Foto Corrierediragusa.it

Cinque Daspo per tifosi bellicosi e uno per un tesserato. Il questore ha usato la mano pesante a seguito degli incidenti verificatisi in tribuna in occasione del derby tra Ragusa e New Team. La partita si è giocata all´Aldo Campo lo scorsi 18 ottobre e nel corso del suo svolgimento, si era nel secondo tempo, ci furono insulti, minacce e tentativi di scontro fisico tra le due fazioni che avevano trovato posto sulla stessa tribuna A (foto).

Il questore ha emesso pertanto cinque provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive nei confronti di cinque sostenitori del Ragusa ed uno nei confronti di un giocatore tesserato per il club azzurro che quel giorno non era in campo per un periodo che va da un anno a un anno e mezzo. Il video girato dalla sezione scientifica della Polizia ha consentito di identificare i responsabili delle intemperanze ed accertato che due dei sostenitori del Ragusa calcio non sono nuovi ad episodi del genere perchè nel recente passato sono stati destinatari di analoghi provvedimenti interdittivi di accesso allo stadio, che avevano finito di scontare nei mesi scorsi.

Per la cronaca nel corso del 2015 sono stati in totale 22 i soggetti (sia tifosi che calciatori o addetti ai lavori) che a vario titolo sono stati destinatari dei provvedimenti emessi dal questore di Ragusa che ha imposto il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.