Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1294
RAGUSA - 08/01/2016
Sport - Bakset, A1: il campionato continua con la prima giornata di ritorno

Passalacqua due trasferte consecutive. Si comincia da Cagliari

La Coppa Italia si giocherà nel primo fine settimana di Aprile, la Lega Basket ha modificato le date Foto Corrierediragusa.it

Due trasferte per la Passalacqua, Cagliari e Sesto S. Giovanni. I tifosi potranno rivedere al PalaMinardi capitan Nadalin (foto di Giovanni Cassarino) e compagne solo domenica 24 quando sul parquet ragusano giocherà Battipaglia. In teoria un inizio di girone di andata in discesa perchè sia Cagliari sia Sesto non sono, almeno sulla carta, ostacoli insormontabili ma soprattutto perchè le biancoverdi hanno trovato il giusto ritmo e un solido assetto di squadra.

Coach Nino Molino vuole tenere un profilo basso e dice sempre che la strada è ancora lunga prima di potere parlare di scudetto. La vittoria contro la quarta in classifica ha detto che la Passalacqua si colloca su un altro piano perchè Venezia è stata subito contenuta e agevolmente superata. La Passalacqua si pone ora come obiettivo la vittoria in Coppa Italia dove si troverà a giocare proprio contro Venezia in semifinale e in caso di successo affronterà la vincente di Schio-Lucca. La Final four è stata spostata al 2-3 aprile e non si giocherà più a febbraio come accaduto già gli anni precdenti. L´incontro in programma per quel fine settimana contro Torino si giocherà dunque al PalaMinardi sabato 13 febbraio accorciando così il periodo di sosta previsto in calendario.

Il match di Cagliari è stato anticipato alle 16 per consentire alla comitiva ragusana di rientrare in sede in modo più agevole.