Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1338
RAGUSA - 06/01/2016
Sport - Calcio, Promozione: la Nissa perde la prima partita del campionato in casa con il Canicattì

Ragusa battuto dal Licata, vittoria New Team e pari Marina

Per la squadra di Gianni Gurrieri un punto sul campo di Palma, bene i gialli ad Aragona Foto Corrierediragusa.it

Ragusa-Licata::0-1
32´pt Bonvissuto

Ragusa: Meli, Scribano (40´st Pattti), Iabichella, Gatto, Pianese, Nigro, La Terra, Iozzia, Ferranti 20´st Anania), Grupposo, Pecorari (10´st Di Rosa)


Un tiro, tre punti. Il Licata trae il massimo profitto da una gara che ha visto i gialloblù sempre sulla difensiva e rischiare la capitolazione in parecchie occasioni. Il Ragusa ha avuto il torto di non essere lucido nei momenti topici e di mancare il gol ora per bravura del portiere avversario ora per mera sfortuna. Gli azzurri sono così agganciati dal Canicattì al terzo posto ed hanno il S. Croce alle costole. La squadra di salvatore Utro è ormai in astinenza di risultati positivi da più di un mese ed ha perso le ultime partite in casa come già accaduto con il Canicattì. Tanto pressing, tante occasioni ma niente concretezza. Grupposo ha avuto due occasioni d´oro nel secondo tempo e Iabichella ha sfiorato la traversa con un gran tiro da fuori. Ci haa provato anche Pecorari ma la sua palla è stata rinviata sulla linea. Il Licata è andato in vantaggio al 32´ al termine di una mischia in area, il rimpallo ha favorito Bonvissuto che è stato lesto ad infilare l´incolpevole Meli. Ci sarebbe stata un´ora di tempo per recuperare ma il Ragusa non è stato capace e deve fare autocritica perchè deve subito invertire la rotta.

Aragona New Team:1-2
Marcatori: 13´pt Lapi, 10´st e 38´ st Kalfouni

New Team: Taranto, Andolina, Kalfouni, F. Licitra, Bornabò, Rovetto, Ambrogio, Pellegrino, Vitale D. (38´pt Vicari, 38´st Licitra), Pellegrino, Vitale S.


New Team corsaro sul difficile campo di Aragona. I gialli recuperano alla grande il gol subito ad inizio gara su punizione dal limite. La rimonta nel secondo tempo grazie a Kalfouni che avanza e su assist di Vicari, entrato al posto dell´infortunato Daniele Vitale, serve l´esterno che insacca. Il secondo gol a 100´ dal termine quando lo stesso Kalfouni con un eurogol batte l´estremo locale e regala la vittoria ai suoi. Nervoso finale di gara con tre espulsi, Andolina ne fa le spese per i ragusani.

Palma-Marina di Ragusa:1-1
Marcatori: 16´pt Gallo, 23´st Leone su rigore

Marina Ragusa: Sisino, Cilia, Scalone, Carnemolla (41´st Agosta), Strada, Iapichino, Militello, Benvenuto (9´st Occhipinti M.), Occhipinti D., Leone, Dipasquale(31´st Iapichino L.)


Un rigore messo a segno da Ciccio Leone dà il meritato pari ai rossi di Gianni Gurrieri. I ragusani erano andati in svantaggio ad inizio di gara per una distrazione difensiva ma hanno ripreso in mano la gara e colto un buon pari su un campo difficile e contro una squadra in ripresa.

I risultati della prima giornata di ritorno (6 gennaio 2106):
Aragona-New Team:1-2
Atl. Gela-Ravanusa:2-1
Castelltermini-Macchitella:0-3
Comiso-S.Croce:0-4
Palma-Marina Ragusa:1-1
Ragusa-Licata:0-1
Nissa-Canicattì:1-3
Riposa:Atl.Caltanissetta

La Classifica:
Nissa 40
Licata 33
A. Gela 28
Ragusa 25
Canicattì 25
S. Croce 24
Aragona 21
Marina Ragusa 19
New Team 19
A. Caltanissetta 16
Ravanusa 15
Castelltermini 14
Palma 10
Comiso 9