Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 786
RAGUSA - 06/01/2016
Sport - Basket: si gioca sabato alle 18.30 al PalaMinardi

Pegaso Ragusa contro Erice per il titolo regionale under 16

Il primo obiettivo le due società l’hanno già raggiunto con anticipo con la qualificazione alla seconda fase Foto Corrierediragusa.it

Scontro al vertice per la Pegaso Ragusa (nella foto la formazione) che sabato affronta la Scuola Basket Erice al PalaMinardi(18.30). Le due squadre sono ai vertici del basket giovanile già da qualche anno e, anche in questa stagione, si contendono il titolo regionale per la categoria under 16. Il primo obiettivo le due società l’hanno già raggiunto con qualche turno di anticipo, cioè quello di qualificarsi alla seconda fase. La partita di sabato stabilirà con sicurezza chi si qualificherà al primo posto della classifica e, di conseguenza, si laureerà campione regionale 2016.

Al termine di questa prima fase le prime tre squadre qualificate della Sicilia giocheranno, in un girone con partite di andata e ritorno, contro le prime tre squadre provenienti dalla Calabria. "Sarebbe importante iniziare la seconda fase a punteggio pieno – dice coach Giorgio Dimartino – ciò ci consentirebbe di avere qualche chance in più rispetto alle altre finaliste. La gara di sabato sera sarà, come sempre, combattuta e bella da vedere, tra due squadre che negli ultimi anni si son dati filo da torcere e, colgo l’occasione per sensibilizzare tutti i tifosi del basket ibleo a venire numerosi a sostenere i cestisti della Pégaso che provengono dalle ultime quattro stagioni a dir poco esaltanti in cui hanno conquistato prestigiosi traguardi".