Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 905
RAGUSA - 05/01/2016
Sport - Calcio, Promozione: si gioca mercoledì, New Team in trasferta ad Aragona e Marina Ragusa a Palma

Ragusa senza vittoria da un mese, col Licata vuol ripartire

L’ultimo successo risale al 2 dicembre in trasferta sul Comiso, poi due stop con Nissa e Canicattì Foto Corrierediragusa.it

Inizio anno lavorativo per il Ragusa. Gli azzurri hanno riposato solo per due giorni per prepaarre la gara di mercoledì in programma all´Aldo Cammpo. Gli uomini di Salvatore Utro affronteranno la vicecapolista Licata e contano di recuperare tre dei cinque punti di svantaggio che accusano sui gialloblu. Il Ragusa manca l´appuntamento con il successo da un mese perchè ha vinto il 2 dicembre contro il Comiso e poi, dopo avere riposato, ha subito due sconfitte. Prima sul campo della capolista Nissa, seppur di misura e ne finale di gara, e poi in casa contro un rinnovato Canicattì.

Due stop che hanno frenato la rincorsa degli azzurri alla seconda posizione ed inferto un colpo alle certezze della squadra e dei tifosi. Il tecnico tuttavia è soddisfatto delle ultime prestazioni dei suoi uomini e lamenta solo i tanti infortunati della rosa nel momento in cui c´erano da affrontare rivali dirette. Il Ragusa nel frattempo ha operato sul mercato assicurandosi il centrocampista Gatto (foto) e gli attaccanti Grupposo e Pecorari, anche se in questo caso si tratta di due rientri. In rosa anche il centrocampista Ferrante. Contro il Licata Utro avrà ancora due defezioni per la squalifica di Sella e Cavone ma non si vuole nascondere perchè chiede la vittoria a tutti i costi.

Scendono in campo anche le altre due ragusane di Promozione
Impegno più facile, almeno sulla carta per il Marina di Ragusa che affronta in trasferta il fanalino di coda Palma. I rossi di Gianni Gurrieri sono a quota 18 in classifica e reduci da una vittoria nell´ultima gara dell´anno.

Per il New Team trasferta ad Aragona, 21 punti in classifica e 7ma posizione. Gli agrigentini sono temibili ma la squadra di Carmelo Giglio recupera gli infortunati e può schierare Vicari in attacco.