Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 230
RAGUSA - 28/12/2015
Sport - Tennis Tavolo: la fase provinciale organizzata dalla Fitet al PalaZama

I pongisti modicani fanno man bassa di titoli

Si sono sfidati oltre 50 atleti provenienti dal territorio nelle categorie Juniores, Quinta categoria e Quarta categoria Foto Corrierediragusa.it

Tennis Tavolo Modica pigliatutto alle fasi provinciali organizzate dalla Federazione. Al PalaZama si sono sfidati oltre 50 atleti provenienti dal territorio nelle categorie Juniores, Quinta categoria e Quarta categoria ed i 15 atleti modicani (foto) hanno dato battaglia in queste categorie alle quali hanno partecipato, ottenendo un bottino pieno di successi.

Nella categoria Juniores si è confermato per il secondo anno consecutivo il giovane Gabriele Agosta che ha superato in finale Alessandro Calendi di Vittoria. Al terzo posto della stessa categoria si è piazzato l’altro Modicano Andrea Di Martino, all’esordio in una competizione provinciale.
Nella quarta categoria finalissima tutta Modicana tra Ferdinando Perricone, vera sorpresa della giornata e Cristian Modica, vinta da quest’ultimo 3-1. Non sono stati delusi i pronostici che vedevano Modica come primo testa di serie della categoria e principale candidato alla vittoria finale.

La sorpresa della giornata è stata comunque rappresentata da Ferdinando Perricone il quale nella sua cavalcata verso la finale ha sbaragliato il talentuoso Salvatore Sortino di Vittoria con un sonoro 3-2 all’ultimo punto.
Inoltre lo stesso Perricone è riuscito a imporsi in quinta categoria dove ha battuto 3-2 Giuseppe Di Giacomo di Ragusa, in forza allo Scicli Sport. Questo match è stato l’ultimo di quasi 60 incontri disputati nel corso della intensa giornata. Il Tennis tavolo Modica chiude il 2015 in bellezza e si prepara a riaprire il nuovo anno con il Memorial Don Alibrandi, torneo inter-provinciale dedicato al prete salesiano che ha portato questo sport a Modica Alta. L’appuntamento è per sabato 16 Gennaio presso la struttura di Modica Alta.