Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1204
RAGUSA - 01/12/2015
Sport - Calcio, Promozione: subentra a Fabrizio Vacca dimessosi dopo l’eliminazione di Coppa

Carmelo Giglio è il nuovo allenatore del New Team

Esordirà ufficialmente sabato nel derby che i gialli giocheranno contro il Marina di Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Carmelo Giglio (foto) è il nuovo allenatore del New Team. Subentra a Fabrizio Vacca che si è dimesso dopo la gara di ritorno di Coppa Sicilia persa ai rigori con il Ragusa. Giglio ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle. E´ stato giocatore del Ragusa e del Modica, ha allenato entrambe le squadre In Eccellenza e Promozione, il Palazzolo ed altre formazioni dilettantistiche. Ha un´esperienza con i giovani essendo anche impegnato con una scuola calcio. La società ha dunque chiuso l´era Vacca, che era durata per ben sette anni e un rapporto consolidato da tre promozioni. Sulle motivazioni del separazione non è stata fatta molta chiarezza e i dirigenti si sono mantenuti nel vago preferendo non approfondire ,decidendo, invece di affidare la squadra a Giglio perchè ritenuto adatto a raggiungere gli obiettivi prefissati.

l presidente del New Team Ragusa, Giovanni Vitale dice: "Carmelo Giglio è da sempre stato una bandiera per gli appassionati di calcio della nostra città. E ora che guiderà in panchina la nostra squadra potrà senz’altro dimostrare il proprio valore. Faremo il possibile per metterlo nella condizione di poter lavorare al meglio e non è da escludere che attueremo qualche ritocco all’organico pur di consentirgli di avere a disposizione tutto quanto è necessario per arrivare dritti alla meta. Purtroppo, stiamo pagando più del dovuto lo scotto di essere una formazione neopromossa. E’ arrivato il momento, però, di raddrizzare la stagione e di cercare di mettere quanto più fieno in cascina. I conti li faremo alla fine. Ma è necessario tornare il prima possibile alla vittoria».

Giglio ha già guidato il suo primo allenamento ed è convinto della sua scelta: «Sono entusiasta di questa. Come accade in questi casi bisogna lavorare al massimo per cercare di ottenere i risultati. Proverò a trasmettere il mio entusiasmo a tutto il gruppo». L´esordio ufficiale in panchina è per sabato in occasione del derby con i Marina di Ragusa. La società potrebbe già mettere a disposizione del tecnico qualche nuovo elemento grazie all´apertura delle liste.