Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1364
RAGUSA - 27/11/2015
Sport - Basket, A1: la partita in programma domenica allle 19 al PalaMinardi

Passalacqua si ricompatta e lancia sfida ad Orvieto

Rientrate le quattro giocatrici impegnate con le rispettive nazionali Foto Corrierediragusa.it

Solo un paio di allenamenti a ranghi completi per la Passalacqua prima della gara con Orvieto. Le quattro nazionali, le azzurre Nadalin, Gorini e Consolini e la slovena Erkic, si sono aggregate solo venerdì al gruppo e Nico Molino ha dovuto fare di necessità virtù.

Tutte le azzurre, dopo avere battuto l’Albania, si sono ripetute anche con la Gran Bretagna (Consolini 2, Nadalin 10, Gorini 6), mentre la Slovenia di Maya Erkic si è imposta con la Lituania (19 punti per la giocatrice della Passalacqua che è stata la migliore realizzatrice dell’incontro). Ora c´è Orvieto ed è u impegno da prendere con le pinze per allungare la striscia di vittorie e presentarsi nella maniera migliore al big-match della settimana successiva a Schio, il 6 dicembre. Orvieto è nelle parti basse della classifica ha nel proprio centro Wicijowski un punto di riferimento dentro l’area: una giocatrice che prende bene posizione, che sfrutta bene gli spazi dentro l’area e che è un serio problema per chi deve difenderla sotto canestro. Baldelli è il play, guardia è Dietrick, migliore realizzatrice della squadra ed ha un ottimo tiro da tre punti. Ivanova è l´ala insieme a Emilia Bove.

L´avversario più insidioso per la Passalacqua è tuttavia la mancanza di allenamenti svolti in gruppo visto che il tecnico ha potuto lavorare solo con sei elementi. Coach Molino si è concentrato sui movimenti di Rebekkah Brunson in coppia con Camille Little che sono le due ultime arrivate in biancoverde per via della disputa del campionato americano. La gara contro Orvieto avrà inizio alle 19.