Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 672
RAGUSA - 06/11/2015
Sport - Calcio, Promozione:: i gialli di Fabrizio Vacca giocano sabato contro il Licata all’Aldo Campo

Ancora derby, New Team e Ragusa avversari in Coppa

Andata in casa azzurra mercoledì 11, il ritorno si giocherà il 25. In palio l’accesso ai quarti Foto Corrierediragusa.it

Sarà derby di Coppa tra Ragusa e New Team. Azzurri e gialli si affronteranno mercoledì 11, Ragusa in casa, e mercoledì 25 all´Aldo Campo. Sarà dunque una riedizione del derby di campionato, conclusosi a reti inviolate per l´accesso al turno successivo. Il Ragusa si è qualificato a spese del S. Croce mentre il New Team ha superato l´Atletico Gela in trasferta dopo avere pareggiato in casa. Il Ragusa non fa mistero di puntare alla Coppa per avere una seconda possibilità di accesso al campionato di Eccellenza visto che la vincitrice della Coppa è promossa in automatico. Tra le squadre ancora in lizza il Licata e il Riviera Marmi che appaiono le più forti, almeno sulla carta. Proprio il Licata affronterà il New Team nell´anticipo della nona giornata di campionato all´Aldo Campo. I gialloblù ospiti sono al secondo posto in classifica e vogliono superare l´ostacolo.

Gli uomini di Fabrizio Vacca sono in buona forma sono reduci da una striscia positiva e vogliono continuare. Il tecnico dovrà fare a meno di Rovetto, squalificato, ma avrà a disposizione tutti gli effettivi. Il tecnico ha qualche recriminazione per queste ultime gare: "Abbiamo fatto tanto ed abbiamo giocato un buon calcio ma abbiamo raccolto poco. Riscuotiamo complimenti ovunque, i nostri avversari ci apprezzano ma i punti in classifica dovrebbero essere di più. E´ un campionato difficile e noi ce la metteremo tutta per andare ancora avanti. Mi attendo una bella prova con il Licata".

Gli accoppiamenti degli ottavi:
Riviera Marmi-Nuova Sancis
Città di Casteldaccia-Città di Mistretta
Città di S.Agata Militello-Barcellona P.G.
Camaro 1969-Real Aci
S.Gregorio-Belpasso
Città di Catania-Real Avola
Ragusa 2014-New Team Ragusa
Ravanusa-Licata