Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1096
RAGUSA - 28/10/2015
Sport - Calcio, Promozione: entrambi positivi i risultati per le due iblee

Ragusa e New Team hanno superato il turno di Coppa

Il S. Croce pareggia nel finale all’Aldo Campo, il New Team passa al "presti" di Gela Foto Corrierediragusa.it

Ragusa-S. Croce: 1-1
Marcatori:20´ pt Grupposo, 30´st Gurrieri


Ragusa: Cavone, Di Rosa, Cicero, Iozzia, Pianese, Nigro, Patti, Caccamo, Anania, Sella, Grupposo (36´st Vicari)

Il Ragusa pareggia, il New Team vince. Per le due ragusane si profila ancora un derby per gli ottavi di Coppa Sicilia. Gli azzurri di Salvatore Utro hanno impattato all´Aldo Campo nel derby contro il S. Croce. Il pari sta un pò stretto agli azzurri che non sono riusciti a concretizzare le occasioni create ed hanno rischiato qualcosa nel finale dopo il pari di Gurrieri. Primo tempo in mano al Ragusa che si rende pericoloso al 15´ con un colpo di testa di Anania parato con difficoltà da La Malfa, che ha sostituito Annese.

Al 30´ il gol del vantaggio con un bel tiro al volo di Grupposo che ha messo sotto la traversa. Il Ragusa ha controllato la partita nella ripresa ma ha cominciato a dare qualche spazio al S. Croce. La Vaccara si è "mandato" in in campo e con la sua esperienza ha creato qualche situazione difficile in area. Gurrieri con un tiro da fuori ha sorpreso Cavone. su azione confusa ma non è successo più nulla. Il pari, in forza del risultato dell´andata, 1-2, qualifica il Ragusa.

A. Gela-New Team: 1-2:
Marcatori; 15´pt Conti, 30´ pt S. Vitale, 35´st Falsaperla

New Team: Licitra, Andolina, Paravizzini, Ambrogio, Carfì, Madera, Baglieri, Conti, Vitale S. 24´st Zocco), Vitale D., Bufalino (27´Cultrera)


Al "Presti" il New Team fa l´impresa. Vince su una delle squadre più in forma del campionato prendendosi la rivincita dello 0-3 subito in casa in campionato. La squadra di Fabrizio Vacca accede così ai quarti e soprattutto acquista maggiore fiducia nei suoi mezzi. Nonostante priva di Pellegrino e del suo leader Bonarrigo, ma con Conti e Bufalino, in campo il New Team ha cominciato con sicurezza la gara.. Già al 15´ Conti porta in vantaggio la sua squadra grazie ad un incursione improvvisa dalle retrovie.

I ragusani non si fermano e Vitale raddoppia dopo un quarto d´ora mettendo in cassaforte la qualificazione. L´Atletico reagisce nella ripresa. Conquista un rigore al 29´ ma Licitra para. Poi al 35´ Falsaperla trova il gol della bandiera, ma non basta.