Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 981
RAGUSA - 25/10/2015
Sport - Calcio, Promozione: la Nissa vince in trasferta sul New Team solo con un contestato rigore

Il Ragusa spreca troppo, reti bianche con A. Caltanissetta

Gli azzurri hanno avuto almeno tre grandi occasioni per passare in vantaggio Foto Corrierediragusa.it

A. Caltanissetta-Ragusa:0-0
Ragusa: Cavone, Scribano, Cicero, Nigro, Pianese, Tumino, Caccamo, Patti, Di Rosa, Vicari, Sella


Il Ragusa spreca troppo e si deve accontentare del pari. E´ stata una gara alla portata degli azzurri che hanno mancato solo nella fase conclusiva, soprattutto nel primo tempo quando sella ha avuto almeno un paio di buone occasioni per portare il Ragusa in vantaggio e poi chiudere la gara. L´Atletico ha cercato di contenere gli azzurri a centrocampo e ha serrato le maglie della difesa riuscendo alla fine a portare a casa un pari che sta stretto al Ragusa. Utro le ha tentate tutto passando ad un attacco a quattro nella ripresa ma non c´è stato verso di perforare la munita retroguardia nissena. E´ il secondo risultato consecutivo ad occhiali che allontana il Ragusa dalla capolista Nissa pur se la squadra di Utro resta imbattuta.

New Team-Nissa:0-1
Marcatore Di Franco su rigore al 30 pt

New Team: Licitra, Andolina, Paravizzini (14’st Madera), Gurrieri, Carfì, Conti, Bonarrigo, Pellegrino, D. Vitale, Zocco, S. Vitale (34’st Khalfouni). Allenatore Vacca


La capolista non si ferma e passa di rigore. Il New Team si deve arrendere ma recrimina sia per la bella prova offerta ma non premiata da punti sia per un rigore non concesso dall´arbitro quando i gialli erano in pieno pressing. La Nissa ringrazia e fa sette su sette ma la vittoria sta un pò larga. Il New Team si è presentato con Conti al centro della difesa ma senza Bufalino in avanti. Un´assenza che ha accentuato la scarsa incisività dei locali che hanno avuto in Bonarrrigo l´uomo più pericoloso.

La partita si è sbloccata alla mezzora per un fallo di Andolina in area apparso veniale ai più ma non all´arbitro che ha decretato il rigore. Di Franco non ha lasciato scampo a Licitra. Nella ripresa il New Team prende in mano le redini della gara. Bonarrigo ci prova con un gran tiro dal limite ma il portiere respinge, poi il rigore reclamato ed infine un´occasione d´oro per Pellegrino che manca l´impatto giusto con la palla. La Nissa si chiude e porta casa i tre punti per il New Team solo qualche rammarico.

I risultati della 7ma giornata di andata (25 ott. 20015):
A. Caltanissetta-Ragusa:0-0
Aragona-A. Gela:2-1
Macchitella-Licata:2-4
Marina Ragusa-Canicattì:2-0
New Team-Nissa:0-1
Palma-Comiso:2-0
S. Croce-Ravanusa:3-0
Riposa: Casteltermini

La Classifica:
Nissa 21
Aragona 16
Ragusa 13
Licata 13
A. Gela 12
S. Croce 10
Marina Ragusa 9
Casteltermini 8
A. Caltanissetta 8
New Team 8
Canicattì 7
Macchitella 4
Palma 2
Comiso 2
Ravanusa 2