Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 886
RAGUSA - 18/10/2015
Sport - Calcio, Promozione: la Nissa salda al comanda allunga le distanze, Aragona secondo

Pari Ragusa che incespica sul New Team. Tafferugli in tribuna

Qualche scaramuccia in tribuna. Palo di Bonarrigo, espulsione di Gruppo, occasione gol per il Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Ragusa-New Team: 0-0
Ragusa: Cavone 6, Scribano 6, Cicero 6, Iozzia 6, Pianese 6, Citronella 6, Patti 5, Caccamo 6, Grupposo 5, Di Rosa 6 $0´st Vicari sv.), Sella 6

New Team: Licitra 6, Andolina 6, Paravizzini 6, Gurrieri 6, Madera 6, Carfì 6, Zocco 5 (40´st Baglieri sv.), Pellegrino 6, Vitale S. 5 (43´st Vitale D. sv.), Bonarrigo 7, Bufalino 6 (18´st Kholfoun 5).

Arbitro: Toro di Catania 6
Note: Espulso Grupposo al 3´ della ripresa per fallo di gioco


Tribuna affollata per la stracittadina e anche qualche tentativo di scazzottatura. Un espulso e cinque ammoniti per un derby molto sentito che non si è schiodato dal risultato ad occhiali. Il Ragusa deve recriminare di più perchè giocava in casa ed ha perso due punti della dotazione casalinga, inoltre gli azzurri hanno giocato un tempo in inferiorità numerica per l´inopinata espulsione di Grupposo che ha sollevato il gomito nei confronti di Madera mandandolo per le terre. Espulsione diretta e Ragusa costretto a difendersi e ribaltare il gioco con Sella e Di Rosa.

Il New Team ha fatto la sua buona gara, ha ribattuto pallone su pallone e per alcuni tratti è stato più convincente degli avversari sul piano del gioco. Pellegrino e Bonarrigo hanno comandato a centrocampo dove il Ragusa ha accusato l´assenza di un giocatore come Bennardo. Iozzia e Caccamo hanno sofferto e il gioco non è stato mai fluido. Partita comunque che ha tenuto sul chi vive l´attenzione dei tifosi ma lascia l´amaro in bocca al Ragusa che vede allontanarsi la Nissa.

E´ il New Team ad avere la prima, chiara occasione da gol in avvio. la punizione di Bonarrigo al 4´ è tagliata e fa tremare i pali di Cavone prima che la palla finisca fuori. Al 12´ Grupposo ha una buoca chance ma spreca il pallonetto parato da un buon Licitra. Preme il ragusa nel corso dei primi 45´ ma non sortisce alcun effetto. nella ripresa l´espulsione di Grupposo segna l´andamento della gara. Il new team prende campo e minaccia Cavone con un paio di tiri di Bonarrigo. E´ il Ragusa tuttavia al 25´ ad avere una occasionissima su punizione calciata da Patti, testa di Iozzia al centro dell´area ma un difensore sventa sulla linea. Non succede più niente prima del fischio finale.

I risultati della sesta giornata di andata (18 ott. 2105):
A. Gela-A.Catania:2-1
Canicattì-Macchitella:3-2
Catsletermini-Palma:2-0
Comiso-Aragona:1-2
Licata-S. Croce:2-0
Ragusa-New Team:0-0
Nissa-Marina Ragusa:3-0
Riposa: Ravanusa

La classifica:
Nissa 18
Aragona 13
Ragusa 12
A.Gela 12
Licata 10
Casteltermini 8
New Team 8
Canicattì 7
S. Croce 7
A. Caltanissetta 7
Marina Ragusa 6
Macchitella 4
Comiso 2
Ravanusa 2
Palma 0