Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 586
RAGUSA - 05/10/2015
Sport - Basket, serie C: i giovani trascinano la Nova Virtus al PalaPadua

Nova Virtus vince sul Milazzo, Vigor si arrende all´Aretusa

Troppo forte il quintetto siracusano con due americani e l’ex Virtus Sorrentino Foto Corrierediragusa.it

Nova Virtus-Milazzo: 75-58
(Parziali 19-12, 40-23, 51-44)

Nova Virtus: Licitra 5, Boiardi 8, Cataldi 14, Mammana 6, Canzonieri 9, A. Gebbia 13, Ferrera 7, Chessari 5, Ferlito 6, Scalone 2, Spatuzza


Prima vittoria della Nova Virtus (nella foto: la formazione). Ben 18 punti il distacco dagli avversari che hanno dovuto sin dall´inizio subire l´offensiva dei locali. I mamertini hanno resistito solo nel primo quarto ma hanno ceduto di schianto già nel secondo quando il distacco si è allargato prima del riposo lungo. Senza storia la ripresa con la Nova Virtus che va ripetutamente a canestro con Gebbia e Cataldi. I due giovani del vivaio virtussino sono i mattatori del match e fanno dimenticare l´assenza di Sorrentino. Buona la prestazione di Mammana ritornato a giocare con i virtussini.

Vigor S. Croce-Aretusa Siracusa: 54-75
(Parziali: 15-21; 25-39; 46-54)

Vigor S. Croce: Occhipinti G 13, Occhipinti F, Distefano G. 11, Rizzo 5, Susino 8, Emmolo 4, Cascone 5, Lena, Distefano P., Barone, Pace 8, Cavallo. All Di Stefano.

Aretusa Siracusa: Robinson 6, Sorrentino 7, Bellafiore 11, Smith 27, Agosta 15, Boscarino, Ferraro, Carbone C. 2, Carbone A., Alescio 7. All Marletta


Come da pronostico della vigilia, la Vigor si inchina ad una possente Aretusa che nel suo roster conta ben due americani e un elemento di esperienza come Sorrentino. I ragazzi di Di Stefano hanno comunque tenuto testa ai ben più quotati avversari, giungendo anche nel terzo parziale a un -6 che poteva far ben sperare. Nel quarto parziale però i siracusani hanno allungato e concluso la gara a +21. Buona comunque la prestazione di Giovanni Occhipinti e di capitan Giorgio Distefano.