Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 695
RAGUSA - 30/09/2015
Sport - Equitazione: promosso dalla Società Ippica ragusana da giovedì a sabato

I migliori cavalli al Premio allevamento siciliano

E’’ la 40ma edizione della manifestaizone e si tiene presso la struttura di contrada Selvaggio Foto Corrierediragusa.it

Inizia oggi il 40mo Premio regionale Allevamento siciliano. L´evento promosso dalla Società ippica ragusana si tiene presso il campo di equitazione di contrada Selvaggio ed è riservato ai cavalli italiani di origine selezionata nati nel 2012.

Un puledro potrà partecipare a tutte le tre prove o a due o solamente ad una. Se partecipa alle tre prove concorrerà per il titolo di Campione Regionale, che quindi verrà individuato con una classifica combinata delle tre prove con coefficienti diversi in base alla prova. Le tre prove sono: obbedienza ed andature, morfo-attitudinale, salto in libertà. I soggetti primi classificati di ogni singola prova, o comunque una minima percentuale di quelli classificati, possono partecipare alla finale nazionale della prova che si terrà alla Fieracavalli di Verona dal 5 al 8 novembre prossimi.

Nell´ambito della manifestazione la Società Ippica Ragusana ospiterà venerdì alle 16l’evento dell’associazione A.S.C.S. (Allevatori Siciliani Cavalli Sportivi) dedicato ai puledri più piccoli ed esattamente: il quarto Campionato Siciliano Foals "Barone Stefano Sillitti" a cui parteciperanno i puledri nati nel 2015 con o senza la madre, ed il 2° Premio A.S.C.S. dedicato ai puledri nati nel 2014.