Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 716
RAGUSA - 27/09/2015
Sport - Calcio, Promozione: il Ragusa in trasferta al Kennedy di S. Croce per tentare il colpaccio

New Team vince in scioltezza contro il Casteltermini

Un gol per tempo, Madera e Bonarrigio i marcatori, e gara senza problemi. Colpiti tre pali Foto Corrierediragusa.it

New Team-Casteltermini:2-0
Marcatori: 8´ pt Madera, 22´st Bonarrigo

New Team: Taranto, Madera, Carfì, Gurrieri, Rovetto, Conti, Bonarrigo( 44´st Vitae S. ) Pellegrinio, Bufalino, Zocco, (40´ st Ambrogio) Curatolo.

Arbitro: Fragalà di Acireale


Il New Team (nella foto: la formazione) risale in classifica grazie al successo nell´anticipo della terza giornata. Netto il successo ottenuto davanti a circa 200 spettatori che va al di là del punteggio. Basti dire che i gialli hanno colpito tre legni con Curatolo oltre a segnare due gol di buona fattura con Madera e con l´inossidabile Bonarrigo, già a quota tre gol in altrettante gare.

Partita subito in discesa grazie al gol del vantaggio di Madera che ha trafitto il portiere agrigentino con in colpo di testa ben assestato su angolo battuto da Bonarrigo. La gara è proseguita con i ragusani sempre padroni del campo. Nella ripresa il raddoppio di Bonarrigo con un punizione ben calibrata concessa per atterramento di Zocco al limite dell´area. Poi i pali di Curatolo, due nella stessa azione, che avrebbero potuto arrotondare il bottino. Gli agrigentini hanno avuto la possibilità di accorciare le distanze grazie ad un rigore che è tuttavia finito sul fondo con Taranto proteso in tuffo.


Ragusa imbattuto, nessun gol subito e 4 punti in classifica. La squadra di Salvatore Utro si presenta al derby con il S. Croce con l´obiettivo di uscire con almeno un punto dal Kennedy pur rendendosi conto che si tratta di un avversario molto agguerrito. I locali sono infatti a punteggio pieno e si sono qualificati per gli ottavi di Coppa Sicilia. Il Ragusa tuttavia parte con i favori del pronostico per la vittoria finale e non può permettersi un passo falso. Utro recupera Sella e Patti ed avrà a disposizione i quattro giocatori di attacco, Vicari, Livia, Grupposo e Anania. Una forza d´urto non indifferente che può rompere l´equilibrio in campo.

Utro è consapevole della difficoltà della gara ma non si coprirà perchè punta al risultato massimo. In difesa dovrà fare a meno di Gigi Pianese che è stato squalificato dopo la banale espulsine di domenica scorsa nel finale di gara contro il Ravanusa. Il tecnico deciderà solo all´ultimo momento il giocatore che dovrà fare coppia con Citronella al centro della difesa, probabile l´utilizzo di Iapichino. La gara inizia alle 15.30 e sarà diretta da Giovani Martorana della sezione di Enna.