Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1172
RAGUSA - 26/09/2015
Sport - Calcio, Promozione: New Team in anticipo oggi all’Aldo Campo contro il Casteltermini

Il Ragusa vuole restare imbattuto e scalare la classifica

Mancherà il centrale difensivo Pianese perchè squalificato, probabile utilizzo di Iapichino Foto Corrierediragusa.it

Ragusa (nella foto) imbattuto, nessun gol subito e 4 punti in classifica. La squadra di Salvatore Utro si presenta al derby con il S. Croce con l´obiettivo di uscire con almeno un punto dal Kennedy pur rendendosi conto che si tratta di un avversario molto agguerrito. I locali sono infatti a punteggio pieno e si sono qualificati per gli ottavi di Coppa Sicilia. Il Ragusa tuttavia parte con i favori del pronostico per la vittoria finale e non può permettersi un passo falso. Utro recupera Sella e Patti ed avrà a disposizione i quattro giocatori di attacco, Vicari, Livia, Grupposo e Anania. Una forza d´urto non indifferente che può rompere l´equilibrio in campo.

Utro è consapevole della difficoltà della gara ma non si coprirà perchè punta al risultato massimo. In difesa dovrà fare a meno di Gigi Pianese che è stato squalificato dopo la banale espulsine di domenica scorsa nel finale di gara contro il Ravanusa. Il tecnico deciderà solo all´ultimo momento il giocatore che dovrà fare coppia con Citronella al centro della difesa, probabile l´utilizzo di Iapichino. La gara inizia alle 15.30 e sarà diretta da Giovani Martorana della sezione di Enna.

New Team in anticipo all´Aldo Campo contro il Casteltermini. Gli agrigentini sono reduci dal rotondo successo contro il Marina di Ragusa mentre i gialli hanno vinto in trasferta, seppur a tavolino, contro il Palma. Il New Team vuole dare la prima soddisfazione ai propri tifosi visto che l´esordio in casa è stato negativo. Fabrizio Vacca si affida all´esperienza di Carmelo Bonarrigo per scardinare la difesa avversaria che è il reparto migliore degli avversari. Il tecnico ha recuperato Conti in difesa mentre qualche dubbio resta per l´utilizzo di Bufalino che non si è allenato in settimana.