Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 775
RAGUSA - 15/09/2015
Sport - Calcio, Promozione: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per le ragusane nella prima giornata

Ragusa quadrato, la sorpresa Marina e l´amarezza New Team

Gli azzurri di Salvatore Utro hanno sfiorato la vittoria sul difficile campo di Licata Foto Corrierediragusa.it

Una vittoria, un pari e una sconfitta è il bilancio della prima di campionato per le squadre ragusane. L´impegno più delicato era quello del Ragusa per via della caratura del Licata e dell´impegno in trasferta. Gli azzurri hanno confermato, pur essendo in condizioni rimaneggiati, di essere competitivi. "Puntiamo alla promozione -dice il ds Cesare Sorbo- La squadra ha fatto bene ed ha qualità. A Licata abbiamo creato occasioni ma non siamo riusciti a sfondare ma è anche vero che ci mancava la coppia di attaccanti titolari. Vicari è entrato solo a 15´ dalla fine". Il problema del tecnico Salvatore Utro è quello di recuperare al più presto sia Vicari sia Livia, oltre a Sella e Patti. Bene hanno fatto i nuovi Kevin Valerio, Anania e La Terra che si sono inseriti nel mosaico dela squadra. Domenica il Ragusa si presenta ai suoi tifosi per la gara interna contro il Ravanusa reduce dal pari con l´Atletico Gela.

Entrambe in trasferta, invece , le due matricole Marina e New Team. La squadra di Fabrizio Vacca affronta la trasferta di Palma di Montechiaro su un campo tradizionalmente difficile. Il Palma è reduce dalla sconfitta di misura proprio con il Marina ed ha dimostrato all´Aldo Campo di essere squadra tosta. Il New Team è atteso alla prova trasferta e la sconfitta è stata bene assorbita dall´ambiente anche perchè maturata in circostanze sfortunate e per alcune decisioni arbitrali molto discutibili.

Ben altro clima nella matricola Marina (nella foto: la formazione) che ha ribaltato il risultato contro il Palma ed è atteso dalla lunga trasferta di Casteltermini. Gianni Gurrieri è fiducioso: "Trasferta difficile anche dal punto di vista organizzativo ma dobbiamo dare continuità alla vittoria".


I risultati della prima giornata di andata (13 sett.2015):
Canicattì-Nissa: 0-1
Licata-Ragusa:0-0
Macchitella-Casteltermini:0-0
Marina Ragusa-Palma:2-1
New Team-Aragona:2-3
Ravanusa-A. Gela: 1-1
S. Croce-Comiso: rinviata
Riposa: Atl. Caltanissetta

La Classifica:
Marina Ragusa 3
Aragona 3
Nissa 3
Ragusa 1
Licata 1
A. Gela 1
Ravanusa 1
Macchitella 1
Casteltermini 1
New Team 0
Palma 0
Canicattì 0
Comiso 0*
S. Croce 0*
Atl. Caltanissetta 0*
*una partita in meno