Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 713
RAGUSA - 14/09/2015
Sport - Basket, A1: da venerdì a domenica il primo "Memorial Francesco Passalacqua"

La Passalacqua scalda i motori per la "prima" contro Orvieto

L’americana Camille Little in sede mercoledì 23, la Brunson si aggrega solo qualche giorno prima dell’esordio in campionato Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua comincia a scaldare i motori. Dopo tre settimane di allenamenti la squadra si prepara alla prima uscita ufficiale della stagione in programma venerdì al PalaMinardi per il primo memorial "Francesco Passalacqua", padre dell´attuale presidente Gianstefano, fondatore dell´omonima azienda. In programma il quadrangolare con Orvieto, Battipaglia e Palermo che servirà a testare la vera forza di un roster rinnovato. Coach Nino Molino non potrà tuttavia disporre di tutti gli elementi perchè mancheranno certamente le due nuove americane. Rebekkah Brunson sarà a Ragusa solo poco qualche giorno prima dell´esordio in campionato il 4 ottobre a Napoli contro il Cus Cagliari. Camille Little si aggregherà invece mercoledì 23 visto che ha concluso il suo impegno nel campionato Wbna. La Little potrà dunque essere schierata per la Supercoppa in programma al PalaCampagnola contro Schio domenica 27.

Il gruppo sta lavorando con intensità sia in palestra sia al PalaMinardi e i tifosi cominciano ad entusiasmarsi per la nuova squadra. La prima "uscita" non ufficiale si è avuta in occasione del Birrocco con tifosi festanti (nella foto) ma la presentazione ufficiale si tiene giovedì presso il Centro direzionale delle Imprese Ragusa Multifidi alla zona industriale giovedì alle 19.30. La cerimonia sarà preceduta dalla premiazione delle sei squadre giovanili che si affronteranno, durante il pomeriggio nel piazzale antistante il Centro Direzionale appositamente attrezzato, in un torneo di minibasket denominato «1° trofeo Multifidi». Le squadre partecipanti sono Basket Comiso 2010, Domenico Savio, Nova Virtus Ragusa, Olympia Basket Comiso, Passalacqua Ragusa, Vigor S. Croce.