Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1008
RAGUSA - 07/09/2015
Sport - Calcio, Promozione: gli azzurri hanno imposto la loro forza e sono già in forma campionato

Il Ragusa gioca sul velluto anche in 10, è quaterna secca

Qualificazione in Coppa assicurata. Già dopo 5’ azzurri in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Bennardo Foto Corrierediragusa.it

Ragusa-Marina di Ragusa: 4-0
Marcatori: 5´pt Bennardo su rigore, 12´st Sella, 36´ e 40´st Livia

Ragusa: Cavone, Valerio K. !5´st Iapichino), Scribano, Bennardo (35´ st Tumino), Pianese, Citronella, Valerio R., La Terra, Anania Sella, Di Rosa (Livia 25´´st))

Marina di Ragusa: Gurrieri, La Rocca (1´st Benvenuto),Nei, Ipiachino (1´st La Rosa), Tumino, Gulino, Militello, De Luca,, Occhipinti D., Leone (10´st Occhipinti M.), Farina

Arbitro: Baglieri di RRagusa


Ragusa con il vento in poppa. E´ ancora quaterna al Marina e la qualificazione in Coppa è stata assicurata. Il Marina di Gianni Gurrieri ha dovuto, tuttavia, giocare quasi tutta la gara in inferiorità numerica, visto che per fallo da ultimo uomo è stato espulso già al 5´ Nei e Gurrieri ha dovuto cambiare assetto alla squadra. Il difensore è entrato secco su Bennardo e l´arbitro è stato inflessibile. Rosso diretto e Marina in 10.

Bennardo ha trasformato in modo impeccabile il calcio dagli 11 metri ed è stato poi agevole controllare la gara. Parecchie le occasioni create nel primo tempo ma nella ripresa grazie a Sella e a una doppietta realizzata dal neo entrato Livia, prima con un tiro sottomisura in area e poi con un bella girata. Il Ragusa ha arrotondato il punteggio. Il Marina ha fatto quanto poteva nelle condizioni in cui era ed ha finito anche in otto uomini per l´uscita di Occhipinti e di Matteo Occhipinti dopo per infortuni. Il Ragusa è squadra robusta e solida in ogni reparto. I due nuovi schierati da mister Utro, Anania e La Terra, sono stati delle belle conferme e tutta la squadra ha girato a dovere. Domenica è già campionato.

Il calendario
Il Ragusa gioca in trasferta, Marina e New Team in casa. Comincia così il campionato di Promozione che vede anche un derby molto sentito, quello tra S. Croce e Comiso. Il Ragusa giocherà sul campo ostico di Licata mentre il Marina affronterà il Palma di Montechiaro e il New Team un´altra squadra agrigentina, l´Aragona. alla seconda giornata Ragusa in casa contro il Ravanusa, Marina fuori a Casteltermini e New Team contro il Palma sempre fuori.

Derby S. Croce- Ragusa alla 3a giornata e Marina-Comiso. La prima stracittadina è in programma alla 5a giornata ta Marina e Ragusa l´11 ottobre, ancora derby alla 6a con Ragusa-New Team all´Aldo Campo. Comiso-Ragusa, ancora tempo di derby, all´11ma giornata il 22 novembre mentre New Team-Marina si giocherà il 6 dicembre alla 13ma giornata. L´andata si chiude il 20 dicembre con il Ragusa in casa contro il Canicattì. Il girone D di promozione prevede una giornata di riposo per ogni squadra visto che le squadre sono in tutto 15 e non 16. Il campionato si concluderà il 17 aprile. Domenica intanto si gioca all´Aldo campo il ritorno del turno di Coppa tra Ragusa e marina. Gli azzurri partono da un confortante 4-2 ed hanno anche il vantaggio di giocare in casa. La squadra di Utro è dunque superfavorito anche se il Marina vuole onorare fino in fondo la sfida e pensa seriamente a prendersi un rivincita. Sicuro del passaggio del turno il New Team che ha goduto in pieno della rinuncia del Comiso.