Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 959
RAGUSA - 05/09/2015
Sport - Calcio, Promozione: il calendario prevede alla prima giornata il derby Comiso-S. Croce

Ragusa favorito contro Marina, in campionato si parte da Licata

Esordio in casa contro il Palma per il Marina e New Team contro Aragona. Nel girone D inserite 15 squadre Foto Corrierediragusa.it

Ragusa (nella foto una recente formazione) in trasferta, Marina e New Team in casa. Comincia così il campionato di promozione che vede anche un derby molto sentito, quello tra S. Croce e Comiso. Il Ragusa giocherà sul campo ostico di Licata mentre il Marina affronterà il Palma di Montechiaro e il New Team un´altra squadra agrigentina, l´Aragona. alla seconda giornata Ragusa in casa contro il Ravanusa, Marina fuori a Casteltermini e New Team contro il Palma sempre fuori.

Derby S. Croce- Ragusa alla 3a giornata e Marina-Comiso. La prima stracittadina è in programma alla 5a giornata ta Marina e Ragusa l´11 ottobre, ancora derby alla 6a con Ragusa-New Team all´Aldo Campo. Comiso-Ragusa, ancora tempo di derby, all´11ma giornata il 22 novembre mentre New Team-Marina si giocherà il 6 dicembre alla 13ma giornata. L´andata si chiude il 20 dicembre con il Ragusa in casa contro il Canicattì. Il girone D di promozione prevede una giornata di riposo per ogni squadra visto che le squadre sono in tutto 15 e non 16. Il campionato si concluderà il 17 aprile. Domenica intanto si gioca all´Aldo campo il ritorno del turno di Coppa tra Ragusa e marina. Gli azzurri partono da un confortante 4-2 ed hanno anche il vantaggio di giocare in casa. La squadra di Utro è dunque superfavorito anche se il Marina vuole onorare fino in fondo la sfida e pensa seriamente a prendersi un rivincita. Sicuro del passaggio del turno il New Team che ha goduto in pieno della rinuncia del Comiso.