Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1353
RAGUSA - 29/08/2015
Sport - Calcio, Promozione: si gioca alll’Aldo Campo alle 16 il turno di andata

Primo derby stagionale tra Marina di Ragusa e Ragusa. New Team riposa

La squadra marinara non arriva nelle migliori condizioni avendo giocato solo un’amichevole. Ragusa al gran completo. Forzato riposo invece per il New Team a causa della rinuncia del Comiso Foto Corrierediragusa.it

Un derby tutto ragusano dalle squadre in capo alla terna arbitrale. Ragusa e Marina di Ragusa si affrontano per un´inedita sfida di Coppa sul terreno dell´Aldo Campo. Sono squadre che arrivano al match e al campionato da strade molto diverse. Il Ragusa è la corazzata del girone, la favorita per la vittoria finale ed ha un blasone, il Marina di Ragusa è neo promossa a tavolino dalla Prima Categoria ed è sodalizio giovanissimo. Sulla carta non c´è partita ma i derby sono imprevedibili e ci può stare tutto e il contrario di tutto.

Il Ragusa, che sulla cara gioca in trasferta, ha giocato l´ultima amichevole con il Palazzolo ed ha dimostrato di essere già in palla. Salvatore Utro lavora su un´ossatura ben collaudata sulla quale sono stati innestati giovani di valore ed elementi di categoria come il bomber Livia. Il Marina di Gianni Gurrieri ha giocato in amichevole con l´Atletico Gela cedendo per 4-1. La squadra marinara conta sull´ex di turno Ciccio Leone ed ha tesserato Damiano Occhipinti come attaccante, che ha preferito accasarsi al Marina piuttosto che giocare a Rosolini in Eccellenza. Altri tre giovani sono arrivati dal Vittoria, il portiere Sisino, Benevenuto e La Rocca. Il Marina non è ancora al meglio della preparazione perchè ha disputato solo un´amichevole ed ha una rosa ancora da completare ma si batterà al meglio per non sfigurare. La gara sarà arbitrata da Orazio Attardi, collaborato da Giovanni Massari e Alberto Taranto, tutti della sezione di Ragusa. L´inizio è fissato per le 16.

Riposo forzato invece per il New team di fabrizio Vacca per la rinuncia del Comiso. La squadra si classifica automaticamente per il turno successivo e tornerà in campo per una gara ufficiale solo alla prima di campionato, il 13 settembre.