Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 613
RAGUSA - 17/08/2015
Sport - Basket, A1: ufficializzato dalla società biancoverde l’acquisto dell’ala americana

Con Camille Little la Passalacqua è ora al completo

La giocatrice è attualmente in America, impegnata nel campionato WNBA con la maglia del Connecticut Sun, e arriverà in Italia solo a fine settembre Foto Corrierediragusa.it

Camille Little (nella foto) è ufficialmente una giocatrice della Passalacqua. L´americana ha firmato il contratto che la lega alla società biancoverde, che ha confermato quanto da settimane circolava sull´ultimo elemento del roster ragusano. Camille Little, 30 anni,è attualmente impegnata nel campionato WNBA con la maglia del Connecticut Sun. Vanta nella sua carriera anche la conquista di un titolo WNBA nel 2010 con la maglia dei Seattle Storm ed ha giocato anche in Turchia con il Kayseri, in Israele con il Maccabi e con lo Shanghai in Cina.

La giocatrice è attualmente in America e arriverà in Italia solo a fine settembre. Ha comnunqque rilasciato una dichiarazione alla firma del contratto :«Sono felice di giocare per Passalacqua Spedizioni Ragusa la prossima stagione perchè si tratta di una squadra che ha già avuto un notevole successo nel corso della sua pur breve storia nella massima serie del campionato italiano. Si tratta di un club molto rispettato per la sua professionalità e l´eccellente trattamento delle sue atlete. Parecchie giocatori mi hanno detto che Ragusa è una città meravigliosa, con molti appassionati e tifosi. So che coach Nino Molino è uno degli allenatori più rispettati in Europa. Le giocatrici che ha allenato sia oggi che negli anni passati ne parlano bene non solo per la sua preparazione tecnica, ma anche per la sua comprensione e per il suo modo di comunicare. Sono onorata di essere allenata da lui e di giocare per una squadra che è andata così vicina a vincere il campionato italiano. In me è stata riposta molta fiducia per potere aiutare la squadra a vincere il campionato in questa stagione. Il mio obiettivo è dunque quello di fare tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo e per dare questa felicità ai tifosi, alla società ed alle mie compagne».

Completato dunque il roster, a disposizione di coach Nino Molino, con i relativi numeri di maglia: #4 Chiara Consolini, #5 Maddalena Gaia Gorini, #6 Lia Rebecca Valerio, #7 Maja Erkic, #10 Monique Ngo Ndjock, #13 Debora Gonzalez, #15 Jenifer Nadalin, #20 Camille Little, #32 Rebekkah Brunson, #44 Milica Micovic.

Il raduno precampionato della formazione biancoverde è fissato per lunedì 24 agosto. Sono in programma un’amichevole con la Verga Palermo, formazione neo promossa in A2, ed un triangolare con Orvieto e Battipaglia il 18, 19 e 20 settembre. Nelle prossime settimane sarà inoltre dato avvio alla campagna abbonamenti per la nuova stagione.