Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1560
RAGUSA - 12/08/2015
Sport - Basket, A1: la preparazione al via lunedì 24 ma non ci saranno le americane

Passalacqua "regina" del mercato con Brunson e Little

Gli addetti ai lavori vedono le biancoverdi allo stesso livello di Schio. Anche per la prossima stagione sarà testa a testa per lo scudetto Foto Corrierediragusa.it

Gli esperti di mercato e gli allenatori pongono la Passalacqua e Schio tra le favorite per lo scudetto 2015-2016. La Passalacqua è segnalata sui siti specializzati come la "regina" del mercato per i colpi messi a segno a cominciare dalle due americane Rebekkah Brunson (nella foto) e Camille Little che avranno il compito di sostituire Plenette Pierson e soprattutto Ashley Walker. Non sono da meno, tuttavia, gli innesti dell´azzurra Nadia Consolini, della camerunense Ndjock e della slovena Erkic che aggiungeranno peso e centimetri a tutta la squadra. Il presidente Gianstefano Passalacqua vede comunque Schio come favorita per lo scudetto sia per la tradizione sia per gli innesti a cominciare da Ashley Walker che il dirigente ragusano ha portato alla Passalacqua due anni fa. Un gradino più sotto attenzione a Napoli e Venezia anche se le due compagini saranno impegnate con le coppe europee. Il campionato si presenta comunque più competitivo rispetto alla passata stagione e con un livello tecnico più alto.

La Passalacqua esordirà contro il Cus Cagliari nell´opening day del primo fine settimana di ottobre e si presenterà davanti ai tifosi del PalaMinardi la domenica successiva contro la matricola Geas di sesto S. Giovanni. Nino Molino sarà in sede già la prossima settimana per preparare il ritiro precampionato che avrà inizio lunedì 24. Non ci saranno le due americane perchè impegnate nelle finali Wbna dove stanno facendo molto bene con le rispettive squadre. Brunson e Little saranno in sede solo qualche giorno prima del campionato e ciò vorrà dire che la sfida di Supercoppa contro Schio sarà giocata dalla Passalacqua con un organico ridotto all´osso.