Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 1012
RAGUSA - 09/08/2015
Sport - Calcio, Promozione: prima amichevole per la squadra di Utro dopo una settimana di preparazione

Ragusa robusto e in palla a Palazzolo, convincono i nuovi e gli under

Nonostante la sconfitta di misura per Salvatore Utro buone indicazioni. Soddisfatta la dirigenza Foto Corrierediragusa.it

Ragusa già in palla e buone notizie dai nuovi (nella foto). L´amichevole contro il Palazzolo, ripescato in Promozione, è servita a Salvatore Utro a verificare le condizioni della rosa dopo un settimna di lavoro. Soddisfatti il tecnico e i dirigenti per la convincente prova offerta sul terreno di gioco palazzolese nonostante le condizioni climatiche non fossero ideali. La sconfitta di misura, grazie ad un gol di Filicetti nel secondo tempo, non intacca la validità della prestazione degli azzurri e per Utro sono venute conferme dagli under Scribano e Cicero, utilizzati come difensori di fascia, e da Kevin Valerio che è stato schierato a centrocampo in coppia con il fratello Ronnie. Buona anche l´accoppiata avanzata formata da Sella e Livia che ha convinto per il gran movimento su tutto il fronte d´attacco. Non ancora disponibile Vicari per un problema ad un polpaccio. Sicurezze da Pianese al centro della difesa e da Simone Iozzia a centrocampo. Per l´ex rossoblù modicano si tratta della prima prova dopo il grave infortunio dello scorso autunno e il centrocampista ha superato l´esame a pieni voti non disdegnando i contrasti.

Ragusa dunque in palla e certamente robusto pronto ad affrontare Coppa e campionato. Dice il presidente Ettore Tuccitto: "Ci misureremo con le altre due squadre della città e i derby sono sempre delicati. Avremmo preferito essere inseriti nel girone C perchè conosciamo le squadre. Il girone D è un´incognita e le trasferte nell´agrigentino possono risultare rognose. Noi comunque confidiamo su noi stessi e ci prepareremo al meglio". La squadra torna a lavorare lunedì fino a venerdì. Prossima amichevole sempre con il Palazzolo ma a campi invertiti sabato 22.