Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1215
RAGUSA - 04/08/2015
Sport - Basket, A1: diramato il calendario del campionato, il via il 4 ottobre e si chiude il 10 aprile

Passalacqua esordio contro Cagliari, poi in casa con Geas

La preparazione precampionato al PalaMinardi dal 24, una serie di amichevoli a metà settembre e poi supercoppa a Schio contro le campionesse d’Italia Foto Corrierediragusa.it

Si apre con Cagliari, si chiude con Venezia. La Lega Basket ha diramato con qualche ritardo il calendario della seria A1 che vede ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo, e due secondi posti, la Passalacqua. Al campionato parteciperanno 14 società visto che Cagliari, dopo l´annunciata rinuncia, è stata "recuperata, evitando così la giornata di sosta poco gradita a tutte le società. La prima giornata è n calendario il 4 ottobre con il cosiddetto Opening Day contro Cagliari, l´esordio casalingo per la Passalacqua la domenica successiva contro la neo promossa Geas di Sesto S. Giovanni. Poi trasferta a Battipaglia e poi ancora in casa contro Vigarano. Un inizio morbido per il quintetto di Nino Molino che dovrà stare attento, tuttavia, all´entusiasmo delle cagliaritane e delle milanesi. Il big match contro Schio è in programma alla nona giornata il 6 dicembre al palaCampagnola scledense, ritorno il 13 marzo.

L´andata si chiuderà il 3 gennaio in casa contro Venezia. La conclusione del girone di ritorno è prevista il 10 aprile.on Poi via ai play off che quest´anno vedrà impegnate le prime dodici in classifica su 14. In casa Passalacqua la società sta lavorando per il raduno precampionato fissato per il 24 al PalaMinardi. Nino Molino vedrà vecchie e nuove anche se dovrà fare a meno per un mese delle due americane che rientreranno in Italia proprio alla vigilia dell´inizio del campionato. Un handicap per mettere a punto gli schemi del quintetto. La società non ha ancora ufficialmente annunciato l´acquisto di Camille Little che dovrà prendere il posto di Ashley Walker (trasferitasi a Schio), tutto definito invece per la Brunson che ricoprirà il posto lasciato vuoto da Plenette Pierson.