Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 722
RAGUSA - 01/08/2015
Sport - Calcio, Promozione: programmate già quattro amichevoli prima dell’esordio in Coppa

Il Ragusa cresce e si fa grande, in arrivo un attaccante di categoria

Già perfezionati sei acquisti: Di Rosa, Citronella e Patti dal Vittoria, Pianese e Iozzia dal Modica e Livia dal Pachino Foto Corrierediragusa.it

Si chiude la prima settimana di allenamenti per il Ragusa. Agli ordini del riconfermato Salvatore Utro (nella foto) tutti gli attuali elementi della rosa con Milazzo e Valerio che si sono aggregati in un secondo momento e con la sola assenza di Vicari, che è reduce da un infortunio rimediato in un torneo estivo. La squadra ha lavorato sotto l´attenta guida di Saro Marangio che quest´anno è il preparatore atletico. Soddisfatto il tecnico Utro: "Sono soddisfatto del lavoro svolto. I ragazzi hanno lavorato sodo e con il massimo impegno. Adesso di concerto con la società valuteremo se intervenire con qualche innesto in modo da avere una rosa ampia, in modo particolare nel settore under.". Da parte sua il presidente Ettore Tuccitto insieme al ds Cesare Sorbo preparano il settimo acquisto della stagione.

Sarà un attaccante di categoria che affiancherà Vicari e il neo arrivato Livia per rendere il Ragusa competitivo al massimo. Con gli innesti dei vari Citronella, Pianese, Iozzia, Di Rosa e Patti il Ragusa si presenta come squadra da battere anche se ancora non si conosce la composizione del girone e quindi le avversarie. La prima partitella in famiglia del nuovo Ragusa è prevista per il 5 agosto mentre per il 9, 13, 20 e 23 agosto sono in calendario quattro amichevoli contro avversari da definire. La prima uscita ufficiale è in calendario il 30 agosto con il primo turno di Coppa Italia, il 6 settembre si giocherà la gara di ritorno mentre il 13 inizierà il campionato.