Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 937
RAGUSA - 25/07/2015
Sport - Basket, A1: preparazione in sede dal 24 agosto, ma non ci saranno le americane

Passalacqua al completo, manca solo ufficialità per Little

Si attende il ritorno in sede del coach Nino Molino. L’opening day del campionato il 3 e 4 ottobre a Napoli Foto Corrierediragusa.it

Si attende il rientro in sede di Nino Molino per ufficializzare l´acquisto di Camille Little (nella foto). E´ l´americana che prenderà il posto di Ashley Walker, trasferitasi a Schio. L´americana ha raggiunto ormai l´accordo con la società biancoverde e si attende solo la conferma ufficiale. Little, 30 anni, in forza al Connecticut Sun, è ottima realizzatrice e sa anche difendere. Ha vinto il titolo Wbna con i Seattle Storm nel 2010 e ha giocato in Israele e Cina. Pur essendo un´ala di ruolo è capace di sfondare al centro e viene definita da Nino Molino un quattro e mezzo. Farà coppia con Rebekkah Brunson, americana, per una coppia che dovrà confermare e possibilmente migliorare le prestazioni di Walker e Pierson.

Il roster è dunque al completo con le confermate Valerio, Gorini, Gonzalez e Nadalin e Milica Micovic. Gli altri volti nuovi sono Chiara Consolini, Monique Ngo Ndjock e la slovena Maja Erkic. La società ha intanto confermato l´avviod ella preparazione pre-campionato per il 24 agosto, poi tre amichevoli al PalaMinardi con Palermo, Umbertide e Battipaglia a metà settembre; il 27 sfida di Supercoppa al PalaCampagnola contro le campionesse dello Schio e quindi nel primo fine settimana di ottobre l´opening day del campionato a Napoli.