Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 932
RAGUSA - 21/07/2015
Sport - Calcio, Promozione: per il momento tre nuovi volti in azzurro, Pianese, Iozzia e Livia

E´ un Ragusa ambizioso ma ancora in fase di costruzione

Ufficializzato il nuovo organigramma dirigenziale con Ettore Tuccitto presidente. Utro confermato in panchina Foto Corrierediragusa.it

Chiuso il capitolo iscrizione al campionato, Il Ragusa prepara l´inizio della stagione che vedrà gli azzurri ai nastri di partenza della Promozione. Tutti i dubbi sono stati dunque fugati e la squadra del presidente Tuccitto è pronta in massima parte. Dice il presidente: "Vogliamo dare continuità alla scorsa stagione e anche al nostro progetto calcistico cominciato un anno fa quando, con non poche difficoltà, abbiamo avuto il coraggio di investire ancora in un progetto che veda la città di Ragusa essere rappresentata nel panorama calcistico. Sappiamo bene che non è questo il campionato che merita Ragusa, ma siamo certi che il nostro impegno con l’entusiasmo dei nostri tifosi potrà solo far bene al gruppo e di conseguenza ai risultati». Ad affiancare Tuccitto ci saranno Luigi Guastella come vicepresidente, Salvatore Nigito segretario e Cesare Sorbo come direttore sportivo. Sergio Randazzo è il team manager, Gaetano Gambina e Mario Mirabella i consiglieri. Per quanto riguarda la squadra sono al momento quindici i giocatori in organico tra confermati e nuovi.

In panchina c´è la conferma di Salvatore Utro che per il secondo ano consecutivo guiderà la squadra avvalendosi di Franco Capocasale quale preparatore dei portieri. Per quanto riguarda i giocatori sono tre al momento i volti nuovi; Gigi Pianese (nella foto), difensore centrale, l´anno scorso al Modica, Simone Iozzia, centrocampista, già al Modica, e il giovane Mario Livia, attaccante. Conferme per i portieri Caruso e Cavone, i difensori Nigro, Iapichino, Scribano Cicero e Tumino. A centrocampo confermati Bennardo e Valerio. In avanti Sella e Vicari. La società si sta muovendo per completare la rosa soprattutto nel reparto avanzato.

Dice il vice presidente Guastella: «Vogliamo dire ai nostri tifosi che noi faremo di tutto per fare un campionato in cui la nostra squadra sia tra le protagoniste. Abbiamo rispetto per le atre compagini che saranno inserite nel nostro girone, ma ci affideremo al gruppo dello scorso anno con qualche rinforzo che, siamo certi, ci daranno le garanzie per un ottimo campionato".

Questione impianto sportivo:
Si rischia l´ingorgo all´Aldo Campo nella prossima stagione se il Marina di Ragusa, finalista dei play off nelle ultime quattro stagioni, dovesse essere ripescato. La squadra della frazione marinara vanta buoni titoli e tra questi è prioritario tra ci criteri scelti dal Comitato regionale il fatto di avere partecipato ai play off. Viste le condizioni dell´impianto di contrada Gaddimeli non è ipotizzabile, in caso di ammissione in Promozione, la disputa delle gare a Marina per cui tutto dovrà convergere nell´impianto principale di contrada selvaggio.

L´ex Enal di via Archimede infatti non è agibile per la disputa di gare di Promozione a meno di disputare le partite a porte chiuse. Tutti all´Aldo Campo dunque con il Ragusa, che fino ad ora è stato l´ospite principale, dovrà fare i conti con la condivisione della struttura anche se il New Team ha annunicato di voler giocare il sabato pomeriggio.