Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1387
RAGUSA - 17/07/2015
Sport - Il progetto grazie ad un finanziamento a tasso zero con il Credito sportivo

Terzo campo da tennis coperto in contrada Tabuna

L’Amministrazione, visto l’incremento dei frequentatori della struttura comunale di Contrada Tabuna, gestita dal Circolo del Tennis, ha dato disposizione ai propri uffici tecnici di elaborare uno specifico progetto Foto Corrierediragusa.it

Prevedere la copertura, con una tensostruttura, del terzo campo di tennis scoperto ubicato all´interno della struttura comunale di Contrada Tabuna così come è stato fatto da tempo per gli altri due campi da gioco in terra rossa esistenti nell´impianto (nella foto).

L´Amministrazione Comunale, visto l´incremento dei frequentatori della struttura comunale di Contrada Tabuna, gestita dal Circolo del Tennis, ha dato disposizione ai propri uffici tecnici di elaborare uno specifico progetto per la esecuzione del quale sarà avanzata richiesta di mutuo a tasso zero all´Istituto per il Credito Sportivo. Nell´ambito infatti del progetto «1000 cantieri per lo Sport», nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l´ICS, le associazioni, le società sportive ed i comuni possono ottenere mutui a tasso zero per la ristrutturazione e realizzazione di impianti sportivi. Uno specifico progetto definitivo sarà trasmesso all´Istituto per il Credito Sportivo per ottenere il mutuo. La spesa complessiva per l´esecuzione dell´opera ammonta a 150mila euro.

«Abbiamo ritenuto opportuno cogliere questa occasione che ci viene offerta dal progetto «1000 cantieri per lo sport»- afferma il Vice sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci - per attuare un intervento migliorativo in questa preziosa struttura comunale che viene sempre più frequentata in ogni periodo dell´anno da giovani e meno giovani che praticano lo sport del tennis».