Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 591
RAGUSA - 15/07/2015
Sport - Basket, A1: l’opening day del campionato a Napoli nel primo fine settimana di ottobre

Le nuove americane con la Passalacqua solo a ottobre

Brunson e Little, ma su quest’ultima non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, sono impegnate nel campionato americano Foto Corrierediragusa.it

Le americane della Passalacqua saranno disponibili solo ad inizio ottobre. Probabilmente per la prima di campionato, l´opening day, che si tiene quest´anno a Napoli il 3 e il 4 ottobre. Nino Molino dovrà dunque lavorare senza le due giocatrici che costituiscono l´asse portante della squadra. La società, pur parlando al plurale di americane, non ha tuttavia ufficialmente comunicato chi affiancherà Rebekkah Brunson (nella foto) nel quintetto titolare. Tutte le piste portano a Camille Little ma dal tecnico e dal presidente non arrivano nè conferme nè smentite. Saranno Little e Brunson a raccogliere l´eredità di Ashley Walker, trasferitasi allo Schio, e di Plenette Pierson, ritornata in America. Il roster prevede le confermate Valerio, Gorini, Gonzalez e Nadalin; è ritornata dopo l´esperienza di Cagliari Milica Micovic ed volti nuovi sono la camerunense naturalizzata italiana Monique Ngo e Chiara Consolini. L´altra straniera è la slovena Maja Erkic.

Per quanto riguarda il campionato la Lega ha confermato che le squadre partecipanti saranno 13 visto che Cagliari ha rinunciato e nessuna società si è proposta per il ripescaggio. Tutte le squadre osserveranno dunque un turno di riposo. Il cronoprogramma degli allenamenti prevede il raduno in sede il 24 agosto, una amichevole nella prima settimana di settembre con Palermo al PalaMinardi e il triangolare cn Orvieto e Battipaglia a metà settembre in preparazione della Supercoppa contro Schio il 27 settembre sul campo delle scledensi. La Passalacqua si presenterà con una squadra monca perchè le due americane saranno ancora impegnate nella Wnba.