Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1236
RAGUSA - 12/07/2015
Sport - Basket, serie C: confermato coach Massimo Di Gregorio alla guida della squadra

Mammana ritorna alla Nova Virtus, Iabichella lascia

La dirigenza vuole investire nel settore giovanile per preparare il futuro Foto Corrierediragusa.it

Matteo Iabichella se ne va. La Nova Virtus perde uno dei suoi punti di forza e dovrà pensare a sostituire il suo centrale. In compenso la società del presidente Andrea Vicari potrà contare sul ritorno di Carmelo Mammana (nella foto) che rinforzerà il reparto dei lunghi del roster biancazzurro.

Iabichella lascia la Nova Virtus per motivi di lavoro in quanto dovrà trasferirsi al Nord ed il presidente Vicari insieme a coach Massimo di Gregorio sta pensando a possibili alternative: "Dobbiamo fare i conti con il nostro bilancio, abbiamo intrapreso una strada che dobbiamo percorrere fino in fondo. Ci guardiamo attorno per portare tra di noi i migliori giovani, abbiamo stretto rapporti di collaborazioni con società amiche come Pegaso e Comiso ma potremo contare su un quintetto competitivo solo quando cresceranno i nostri giovani".

Proprio in questa ottica la società sta investendo nel settore giovanile e parteciperà con ben cinque formazioni ai vari campionati Under 20, under 18, 15, 14 e 13. Uno sforzo significativo da cui la Nova Virtus trarrà vantaggio in prospettiva.