Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 779
RAGUSA - 06/07/2015
Sport - Calcio, Promozione: la società azzurra è intenzionata a presentare domanda di ripescaggio

La Irminio "gela" il Ragusa: "Non siamo interessati a fare da sponsor"

La società che opera nel campo delle perforazioni petrolifere nel territorio è stata insistentemente associata come nuovo sponsor del club azzurro Foto Corrierediragusa.it

Il "gelo" sul Ragusa. La Irminio Srl non è interessata al progetto calcio e non ha alcun accordo con la dirigenza della società azzurra. Nessuna sponsorizzazione per il prossimo campionato da parte della società di ricerche petrolifere che opera sul territorio ed il cui nome è stato con insistenza associato al Ragusa Calcio. Un accordo che secondo i dirigenti dello stesso sodalizio e da fonti autorevoli di palazzo dell´Aquila è stato dato per concluso o quasi ma che, come conferma il portavoce della Irminio, non ha nessun fondamento nè nelle modalità nè nelle cifre di cui si è parlato. Antonio Pica, amministratore delegato della società, ribadisce con un pensiero rivolto anche ai tifosi: "Ci dispiace per i tifosi che rimarranno delusi, ma attualmente non esiste alcuna possibilità di sponsorizzazione del Ragusa Calcio da parte nostra".

Alla luce del chiarimento della Irminio il progetto Ragusa resta, almeno per il momento in aria, a meno che il presidente Ettore Tuccitto abbia un asso nella manica che non ha ancora tirato fuori. Tuccitto si è mostrato nei giorni scorsi fiducioso: "L´amministrazione vuole che il Ragusa continui ad esistere e ci assicurato il suo appoggio grazie alla disponibilità degli sponsor contattati. Ci incontreremo la prossima settimana per definire il programma per la prossima stagione". La società azzurra ha confermato da parte sua la volontà di presentare la domanda di ripescaggio in Eccellenza, dove peraltro c´è almeno un posto da coprire sulle 32 squadre in organico regionale. Dal punto di vista tecnico Ettore Tuccitto ha intavolato una trattativa con Gigi Pianese (nella foto), ex Comiso e Modica, per la prossima stagione. Pianese è un puntello esperto e conoscitore sia del campionato di Eccellenza sia di Promozione e servirà bene alla casa del Ragusa. In panchina confermato Salvatore Utro con il quale la società sta definendo l´organico. Priorità assoluta due punte visto che l´attacco si è rivelato nella scorsa stagione il tallone di Achille degli azzurri.