Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1511
RAGUSA - 04/07/2015
Sport - Basket, A1: è attualmente impegnata in America con il Minnesota

Rebekkah Brunson nuova ala-pivot della Passalacqua

Ashley Walker è passata a Schio, a Ragusa in arrivo Camille Little per completare il roster Foto Corrierediragusa.it

Prima americana in arrivo alla Passalacqua. Rebekkah Brunson (nella foto), 34 anni, ala-pivot, ha firmato il contratto che la lega alla società biancoverde per la prossima stagione. Brunson prenderà il posto di Plenette Pierson nello scacchiere ragusano ed assicurerà fisicità a tutto il quintetto. La Brunson è giocatrice che si fa valere sotto canestro ed in difesa come dimostra il suo curriculum. Attualmente la nuova biancoverde è impegnata nella Wnba con Minnesota. Nel suo palmares due scudetti con Taranto, società in cui ha militato per tre anni,, dal 2007 al 2010. Ha giocato poi in Spagna e i Belgio oltre che con importanti formazioni Wbna.

Dice la nuova atleta ragusana: "Sono davvero entusiasta di venire a Ragusa. In Italia sono stata bene e so che gli italiani sono sempre stati caldi e accoglienti. Non vedo l´ora di iniziare questa nuova esperienza in una nuova città, con nuove compagne di squadra e nuovi amici. Quello che mi aspetto è ovviamente una stagione piena di successi ed una bellissima esperienza».

E´ ufficiale intanto il passaggio di Ashley Walker a Schio. L´americana è stata attratta dalla possibilità di giocare in Europa ed ha optato quindi per la rivale della Passalacqua in questi ultimi due anni. Per completare il roster la società ragusana cercherà di piazzare l´ultimo colpo di mercato, il nome di Camille Little è sempre più ricorrente negli ambienti della società, che ha fissatole date della prima fase della stagione. Il
raduno precampionato inizierà al Palaminardi a partire da lunedì 24 agosto. Sono in programma un’amichevole con la Verga Palermo, formazione neo promossa in A2, ed un triangolare con Orvieto e Battipaglia il 18, 19 e 20 settembre.