Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 694
RAGUSA - 29/06/2015
Sport - Rugby: i paduini hanno prevalso sui parigini per 11-2

Padua e Sous Bocks regalano rugby champagne

L’amichevole, chiusa con un terzo tempo all’insegna dei prodotti locali, ha chiuso ufficialmente la stagione. Si riprende a fine agosto Foto Corrierediragusa.it

Il Padua ha chiuso la stagione con l´amichevole contro i francesi del Sous Bocks. Sul campo di Via della Costituzione è stata festa tra i due XV e il match ha regalato pregevoli spunti tecnici.

L’incontro, pur essendo amichevole, è stato combattuto dal primo all’ultimo minuto e tutti gli atleti in campo lo hanno giocato come se di trattasse di una finale. Nessuno si è risparmiato e al triplice fischio finale tanti portavano sul viso i segni della battaglia. Per rendere più spettacolare la partita e per salvaguardare l’incolumità dei giocatori, si era deciso di non trasformare le mete, di non piazzare le punizione e di giocare le mischie no contest. Ne è venuto fuori un incontro veloce, gradevole, a tratti anche molto spettacolare.

I paduini hanno messo in campo una freschezza atletica invidiabile e una forza fisica che alla fine ha fatto la differenza, mentre i francesi, sapendo di essere inferiori in quanto a corsa e potenza, hanno giocato di fino facendo vedere al centinaio di spettatori presenti in tribuna schemi e azioni degni del miglior rugby champagne. Al termine degli ottanta minuti regolamentari, per quello che può valere, considerando che l’incontro di ieri altro non era che un modo per festeggiare la fine stagione agonistica per entrambe le società, la vittoria in campo ha arriso al Padua che ha vinto per 11 mete a 2 (5 a 2 il primo tempo). Poi il terzo tempo con prodotti tipici e tanta birra nella migliore tradizione rugbistica. Il Padua va in vacanza e l’appuntamento per tutti è fissato al 25 agosto, quando riprenderanno gli allenamenti per la preparazione della nuova stagione agonistica.

(nella foto: i due XV a conclusione del match)