Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 361
RAGUSA - 13/06/2015
Sport - Basket, A1: dopo l’acquisto di Chiara Consolini altro colpo della società biancoverde

La camerunense Ndjock nuovo acquisto della Passalacqua

Ha giocato la scorsa stagione le Battipaglia. La società in dirittura d’arrivo per altri tre acquisti Foto Corrierediragusa.it

Ancora un arrivo in casa Passalacqua. E´ la camerunense, naturalizzata italiana, Monique Ngo Ndjock (nella foto). Ala, 29 anni, Ndjock ha militato nel Battipaglia ed ha concluso la propria stagione con 6,5 punti di media a partita, giocando 24,5 minuti e tirando con il 45% da due ed il 66% dalla lunetta. Per lei anche la media di 6 rimbalzi a partita. Prima di Battipaglia, nella stagione 2013/2014, Ngo Ndjock ha vestito la maglia del Lavezzini Parma, e prima ancora Ancona e San Raffaele.

Dice la nuova biancoverde: "Ho scelto Ragusa perché ho sempre stimato sia la società, sia l’allenatore ma anche i tifosi e tutto l’ambiente. La scelta è stata presa quindi per tanti motivi. È una società ambiziosa e mi piace mettermi sempre in gioco, sono molto entusiasta ed emozionata nello stesso tempo, il contributo sarà quello che mi verrà chiesto di dare, probabilmente sarò quella con meno esperienza, ma mi piace imparare cose nuove».

Il nuovo acquisto arricchisce il reparto delle "lunghe" del roster a disposizione di coach Nino Molino che ora attende di perfezionare gli acquisti delle tre straniere. Di queste è ormai data per certa Camille Litlle, americana, mentre per le altre due si punta anche su atlete che hanno militato già in Europa. A questo puto la partenza di Ashley Walker, di Plenette Pierson e di Jelena Ivezic è nei fatti e il roster biancoverde per la prossima stagione risulterà rinnovato per una buona metà. Restano infatti Valerio, Gorini, Gonzales e Nadalin oltre al ritorno di Micovic. Volto assolutamente nuovo Chiara Consolini proveniente da Umbertide.