Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 853
RAGUSA - 04/06/2015
Sport - Calcio, Promozione: rinviato a metà mese l’incontro con l’amministrazione

Futuro molto incerto per il Ragusa, mancano risorse e interesse

Perchè non pensare a riunire le forze con il New Team che milita nello stesso campionato di Promozione? Foto Corrierediragusa.it

Tutto fermo in casa Ragusa. La programmata riunione con l´amministrazione è slittata di una settimana e i dirigenti, Ettore Tuccitto e Cesare Sorbo (nella foto da sin.), si interrogano sul futuro da dare alla società. Il fallimento della trattativa con Proto ha rimescolato le carte e la società si trova ad un bivio. Lo dice lo stesso Tuccitto: "Non ha molto senso programmare un campionato come quello dello scorso anno in Promozione senza poter puntare al vertice o anche pensare di chiedere il ripescaggio in Eccellenza. Abbiamo bisogno di aiuto". Tuccitto pensa ad un sponsor di una certa importanza che si possa aggiungere a quelli della scorsa stagione ma all´orizzonte non si vede nessuno nè sembra emergere un minimo di interesse. Nè si vede come l´amministrazione possa intervenire in modo decisivo per assicutare un futuro alla società. Altro elemento da tenere in considerazione è quello della presenza del New Team del presidente Vitale nello stesso campionato di Promozione. La presenza di due squadre non aiuta nessuno delle due società e certamente fa disperdere risorse.

Visto lo stato di incertezza che aleggia sarebbe appena il caso di pensare di riunire le forze e programmare con un respiro più ampio. In questo senso la mediazione dell´amministrazione sarebbe auspicabile per far superare gli ostacoli che si frappongono alla fusione delle due società.