Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 634
RAGUSA - 03/06/2015
Sport - Ciclismo: il piazzamento lo fa entrare nella lista dei preselezionati per la corsa francese

Giro da incorniciare per Damiano Caruso, ora il Tour

Il ciclista ragusano ha chiuso all’ottavo posto ed è il secondo italiano dopo Fabio Aru. Si prepara la festa a Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Damiano Caruso (nella foto) chiude il Giro all´ottavo posto e si prepara per il Tour de France. Il 27enne ciclista ragusano è atteso a metà mese dagli amici e dagli ex compagni ragusani che gli faranno festa per la bella prestazioni dell´edizione 98 del Giro che ha portato il capitano della Bmc Racing Team all´attenzione della critica. Il piazzamento migliora di un posto quello ottenuto lo scorso anno alla Vuelta e con un pò di fortuna avrebbe potuto anche essere migliore. Non è arrivata la prima vittoria di tappa ma è stato un Giro molto competitivo e duro. La soddisfazione di essere stato il secondo italiano in classifica generale dopo Fabio Aru e entro i primi dieci è grande per il ciclista ragusano che ha superato indenne le grandi scalate, tra cui il temuto Mortirolo.

Dice Caruso: «Questo Giro è il punto più alto della mia carriera. Ringrazio i miei compagni di squadra per avermi permesso di portare a casa questo risultato di prestigio». Il piazzamento conquistato consente a Caruso di entrare nella lista dei preselezionati al Tour che sarà ufficializzata entro metà mese.